Motogp
Ferrari e Mantovani con l’Indonesian E-Racing Gresini MotoE
Il Team Gresini MotoE in questa stagione punterà nuovamente su Matteo Ferrari e sul nuovo arrivato Andrea Mantovani, ma soprattutto sul title sponsor Indonesian Racing
La squadra creata da Fausto Gresini non si ferma e presenta la formazione che prenderà parte al campionato Mondiale MotoE. La squadra che da questa stagione punterà nuovamente su piloti giovani e italiani è rafforzata dal title sponsor Indonesian Racing che, dopo la Moto3 e la Moto2, rinsalda ulteriormente la relazione con il mondiale e la Gresini Racing. Nasce così il primo team elettrico a bandiera indonesiana, che prenderà il nome di Indonesian E-Racing Gresini MotoE.
Si riparte ovviamente dalla certezza Matteo Ferrari: il Campione del Mondo 2019 e vice Campione 2020 sarà ai blocchi di partenza della nuova stagione con l’obiettivo di rimanere tra i grandi protagonisti della categoria e provare a riprendere la corona MotoE.
Al suo fianco ci sarà Andrea Mantovani. 26enne emiliano di Ferrara, arriva dal Campionato italiano Velocità categoria Superbike e si cimenterà per la prima volta in carriera con le energica Ego Corsa. Scelto il numero 9. I primi test 2021 inizieranno proprio oggi sul circuito Ángel Nieto di Jerez de la Frontera (sede dell’esordio stagionale).