Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Davide Brivio lascia la MotoGP e passa alla F1

Redazione
dalla Redazione il 07/01/2021 in Motogp
Davide Brivio lascia la MotoGP e passa alla F1
Chiudi

Il team manager brianzolo che nel 2020 ha festeggiato la conquista del Mondiale MotoGP con la Suzuki grazie al talento di Joan Mir quest'anno ha scelto una nuova sfida nel mondo della F1 dove sarà nel team francese Alpine

Il 2021 della MotoGP inizia con uno scossone: Davide Brivio lascia la MotoGP per una nuova sfida. Il team manager brianzolo che nel 2020 ha festeggiato la conquista del Mondiale MotoGP con la Suzuki, grazie al talento di Joan Mir, quest'anno ha scelto di cambiare paddock e di iniziare una nuova avventura nel mondo della F1.

Davide Brivio una vita nelle corse, al fianco dei grandi, fra SBK e MotoGP

Davide Brivio da oltre 20 nel Motomondiale - indimenticabili gli anni in Yamaha al fianco di Valentino Rossi, e ancora prima grande manager nella SBK sempre con Yamaha ai tempi di Noriyuki Haga - lascia quindi la Suzuki. La lascia dopo 8 stagioni, ma la lascia dopo averla portata in alto, sul tetto del mondo. Nella vittoria del titolo di Mir c'è infatti molto di suo che insieme al fratello dal 2013 ha creato con i giapponesi della Suzuki una delle realtà più dinamiche della MotoGP degli ultimi anni.
Brivio in Formula 1 approderà alla Renault che corre con il team francese Alpine, ma chi arriverà al suo posto nel paddock della MotoGP?

Una decisione difficile

"È stata una decisione difficile, ha commentato Davide Brivio. La parte più difficile sarà lasciare questo favoloso gruppo di persone, con cui ho iniziato questo progetto quando la Suzuki è rientrata nel campionato. Ed è difficile dire addio anche a tutte le persone che sono arrivate negli anni per creare questo grande Team. Mi sento triste da questo punto di vista, ma allo stesso tempo provo molta motivazione per questa nuova sfida - che è stata la chiave quando ho dovuto decidere tra rinnovare il mio contratto con Suzuki o iniziare un'esperienza completamente nuova.
Raggiungere un titolo MotoGP è qualcosa che rimarrà nei libri di storia della Suzuki e avrà sempre un posto speciale nei miei ricordi di vita. Vorrei ringraziare profondamente tutto il management Suzuki per la loro fiducia e fiducia in me, che hanno avuto sin dall'inizio. Vorrei ringraziare ogni singolo membro del nostro gruppo MotoGP in Giappone e in pista, tutta la rete Suzuki e ovviamente tutti i piloti che hanno corso per il Team in questo periodo, soprattutto Joan e Alex che hanno fatto una grande stagione 2020. Joan diventare Campione del Mondo è stato un sogno diventato realtà per me e per tutte le persone che hanno lavorato sodo e mi hanno accompagnato in questo magnifico viaggio. Auguro il meglio al Team Suzuki MotoGP, spero che i risultati in futuro saranno sempre migliori e sarò sempre un fan della Suzuki. Grazie mille Suzuki!
".

Per Suzuki è stato uno shock

"Sinceramente per noi è stata una notizia scioccante la partenza di Davide dal Team Suzuki Ecstar, ha commentato Shinichi Sahara – Team Suzuki Ecstar Project Leader. Sembra che qualcuno si sia preso una parte di me, perché ho sempre discusso con lui di come sviluppare la squadra e le moto e abbiamo lavorato insieme per molto tempo. Nel 2020 abbiamo ottenuto risultati fantastici nonostante la situazione insolita e difficile a causa del Covid-19. E il 2021 sarà per noi un anno ancora più importante per mantenere lo slancio. Ora stiamo cercando di trovare il modo migliore per coprire la "sconfitta di Davide". Fortunatamente nella maggior parte dei casi ho avuto un modo di pensare abbastanza simile a lui, quindi non è così difficile mantenere la direzione che dovremmo andare come Team Suzuki Ecstar, credo. Vorremmo augurargli buona fortuna per il futuro ".

Davide Brivio lascia la MotoGP e passa alla F1
Davide Brivio lascia la MotoGP e passa alla F1
Davide Brivio lascia la MotoGP e passa alla F1
Davide Brivio lascia la MotoGP e passa alla F1
Davide Brivio lascia la MotoGP e passa alla F1
Davide Brivio lascia la MotoGP e passa alla F1

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV