Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Jorge Lorenzo operato: salterà i test di Sepang

Redazione
dalla Redazione il 21/01/2019 in Motogp
Jorge Lorenzo operato: salterà i test di Sepang
Chiudi

Il pilota spagnolo della Honda si frattura lo scafoide. Operato, salterà i prossimi test di Sepang , ma sarà presente al debutto del team

Jorge Lorenzo si è fratturato lo scafoide della mano sinistra mentre si allenava in Italia e oggi sarà operato a Barcellona. La notizia, contenuta in un tweet del Team Repsol Honda con cui lo spagnolo correrà il prossimo mondiale MotoGP, fa chiarezza sulla sua presenza - ieri - presso il pronto soccorso della clinica Pederzoli di Peschiera del Garda, in provincia di Verona.

Lorenzo era arrivato nel pomeriggio in compagnia di due persone, un uomo ed una donna, trattenendosi un paio d'ore, senza che né dagli accompagnatori, né dai medici trapelasse il motivo della sua presenza. Secondo la stampa spagnola il pilota della Honda si è infortunato durante un allenamento su una pista sterrata, vicino Verona.

Il maiorchino aveva subito un intervento al polso sinistro lo scorso 23 ottobre, per riparare i danni ad un legamento, conseguenza della caduta durante le libere del GP in Thailandia.

Lorenzo operato, salterà i test

Nell'intervento chirurgico a Lorenzo è stata applicata una vite in titanio inserita tramite una tecnica minimamente invasiva. Ora Jorge rimarrà in ospedale per 24 ore per ulteriori osservazioni. Un riposo di quattro giorni darà al ferito il tempo sufficiente per guarire dall'operazione e la fisioterapia può quindi iniziare.

A causa della natura dell'infortunio, Jorge Lorenzo e il Repsol Honda Team hanno scelto per Lorenzo di non prendere parte al Test di Sepang per concentrarsi pienamente sulla sua guarigione. Il suo obiettivo ora è quello di tornare pienamente in forma per il Qatar Test, dal 23 al 25 febbraio. Ora Lorenzo è a Madrid per il 25° Anniversario del Team Repsol Honda e il 23 gennaio sarà a fianco di Marc Márquez per la presentazione del team.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.