Cerca

Seguici con

Motogp

I motori (e gli speciali) scaldano il Natale di Sky Sport

Redazione
dalla Redazione il 20/12/2018 in Motogp
I motori (e gli speciali) scaldano il Natale di Sky Sport
Chiudi

La 100 km dei campioni, #Gofree nato per vincere, Marquez 7 Bello e molto altro ancora per tutti gli appassionati, tanti speciali per rivivere le emozioni della stagione 2018 di MotoGP sul canale 208 e anche su Sky On Demand

Il 23 dicembre, alle 19 su Sky Sport MotoGP (e anche nella sezione “primissime” di Sky On Demand), tutti in pista con Valentino Rossi per La 100 km dei campioni. Le porte del Ranch del Dottore si aprono agli amici piloti: tutti contro tutti in una 100 Km di sorpassi ed emozioni per entrare in clima natalizio a tutta velocità. Due ore di divertimento puro raccontate come un Gran Premio da Guido Meda e Mauro Sanchini, con pre e post gara.

Sempre il 23 dicembre, alle 21, in onda Americana del Ranch: la tradizionale Americana a eliminazione del sabato al Ranch, che si corre sull’ovale del tracciato di Tavullia. E poi La Fabbrica dei Marquez (21 e 25 dicembre alle 21.30), un racconto inedito della settima vittoria iridata del campione spagnolo: Marta Abiye è andata a trovare Marquez a Rufea, in Spagna, sulla pista di motocross dove il pilota di Cervera si allena durante la stagione, in occasione della quarta edizione del suo Junior Motor Camp. Una lunga intervista sul passato recente e sul futuro prossimo, con Jorge Lorenzo compagno di box. E ancora, gli speciali MotoGP (il 23 alle 18), Moto2 (il 22 alle 20.15) e Moto3 (il 21 alle 20.30): il racconto del 2018 delle tre classi del Motomondiale attraverso le immagini e gli highlights di tutte le gare della stagione. In programma anche lo speciale TT 2018: tre puntate (21, 22, 23 dicembre alle 23) dedicate alla 98° edizione del Tourist Trophy, la spettacolare e affascinante competizione sull’isola di Man, che da quasi 100 anni coinvolge tutti gli appassionati delle due ruote.

Motori accesi anche alla Vigilia

Vigilia di Natale in compagnia di Race Anatomy speciale 2018: Cristiana Buonamano, insieme a Guido Meda, Paolo Beltramo, Paolo Lorenzi e Giovanni Zamagni, approfondiranno i temi principali della stagione che si è conclusa a Valencia, per poi proiettarsi sulle tante novità del 2019. A seguire, alle 23.30, Paton, il mito verde al TT, un viaggio che porta la storica azienda meneghina dalla provincia di Milano al Tourist Trophy. Nel 60esimo anniversario della fondazione, Sky Sport MotoGP ripercorre la storia del marchio fondato da Giuseppe Pattoni nel 1958. Dalle avventure degli albori alle vittorie di quest’anno, con Michael Dunlop nella categoria Lightweight al TT e con John McGuinness nel Classic Senior.

Sempre il 24, alle 23.45, sarà la volta dello Speciale 24h Le Mans: l’esperienza di una delle gare motociclistiche più dure al mondo, vissuta all’interno del team Honda Endurance. Sensazioni, difficoltà e tensioni di tutto il team notte e giorno, la testimonianza di una vera e propria prova di sopravvivenza.

Inoltre, a rotazione sul canale 208 nel periodo di festa, lo speciale Bagnaia Unplugged e il film #Gofree nato per vincere, dedicati al neocampione del mondo di Moto2 Francesco Bagnaia. E ancora, Marquez 7 Bello, Incontro con Marc Marquez – Le sue verità e Incontro con Jorge Lorenzo – Le scelte di Jorge. 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.