Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Syahrin, un pilota malese in MotoGP?

il 05/02/2018 in Motogp

Hafizh Syahrin proverà la Yamaha del team Tech 3 ai prossimi test MotoGP in programma sul tracciato di Buriram dal 16 al 18 febbraio

Syahrin, un pilota malese in MotoGP?
Chiudi
Conclusi i test di Sepang per il team Yamaha Tech 3 resta da trovare un degno sostituto per Jonas Folger. Se a in Malesia sulla M1 ha girato il colombiano Yonny Hernandez che quest’anno dovrebbe correre la sua prima stagione in SBK sulla Kawasaki del team Pedercini il vuoto resta e nelle ultime ore è spuntato il nome di un papabile sostituto: Hafizh Syahrin.

Un pilota malese in MotoGP

23 anni malese, nelle ultime quattro stagioni ha corso in Moto2 salendo anche sul podio a Misano e Motegi Syahrin sarebbe il primo del suo Paese a correre nella top class. Un risultato che vista la popolarità delle moto in Malesia catalizzerebbe ancora di più le attenzioni sulla MotoGP. Per ora la notizia non è ancora ufficiale, staremo a vedere.

L'esordio ai test thailandesi MotoGP 

Il team tech 3 ha ufficializzato la presenza del pilota malese ai prossimi test MotoGP in programma fra pochi giorni sul tracciato Thailandese di Buriram. Successivamente la squadra deciderà se proseguire la stagione con Syahrin.

La carriera di Syahrin


Nato a Selangor in Malesia il 5 maggio 1994 Syahrin inizia a correre all'età di nove anni sulle minimoto. Nel 2010 corre nell'Asia Road Racing Championship Supersport, concludendo dodicesimo; l'anno successivo finisce quarto nella stessa competizione e debutta nel motomondiale nel Gran Premio di Sepang, correndo come wildcard a bordo di una Moriwaki nella classe Moto2.

Nel 2012 corre nella categoria Moto2 del campionato spagnolo CEV, finendo sesto. Nel 2013 corre ancora nel CEV, con due vittorie e il terzo posto finale e partecipa al motomondiale come wildcard in diversi Gran Premi. Nel 2014 è ingaggiato dal team Petronas Raceline Malaysia che gli affida una Kalex. Ottiene come miglior risultato un settimo posto a Indianapolis. Nel 2015 rimane nello stesso team, migliorando la posizione in classifica, chiude infatti sedicesimo con 64 punti.

Nel 2016 rimane ancora nello stesso team, alla guida di una Kalex Moto2, esordisce ottenendo un quarto posto nel GP del Qatar. Ottiene altri due quarti posti in Catalogna e Gran Bretagna. Nel 2017 inizia il quarto anno consecutivo con il team Petronas Raceline Malaysia, nella classe Moto2. Ottiene un secondo posto nel Gran Premio di San Marino e un terzo posto in Giappone.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • ga0102
    Basta che paghi... - Dov'e' il problema?

Correlate

Annunci usato