Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: Folger non correrà, ma sogna di tornare

il 18/01/2018 in Motogp

Il pilota tedesco del team Monster Yamaha Tech3 non si sente ancora completamente pronto e ha deciso che non prenderà parte alla prossima stagione. Ora il suo team dovrà cercare un sostituto

MotoGP: Folger non correrà, ma sogna di tornare
Chiudi
Jonas Folger ha deciso: non prenderà parte alla prossima stagione in MotoGP. Il pilota tedesco del team Monster Yamaha Tech3 non si sente ancora completamente pronto, fisicamente e mentalmente per tornare a guidare la sua Yamaha. La notizia diffusa dal team è arrivata quando manca solo una settimana all’inizio del primo test ufficiale in Malesia e adesso il team manager Poncharal dovrà trovare il sostituto che dividerà il box con Johann Zarco.

“Sono molto amareggiato” ha dichiarato Folger. “Non sono riuscito a riprendermi e a migliorare; la decisione è arrivata dal non poter pilotare una MotoGP al cento per cento. Voglio ringraziare tutti per la vicinanza, specialmente il team Monster Yamaha Tech3, Yamaha Factory Racing, Monster Energy, HJC, IXON, Forma Boots e Rudy Project. Spero di poter tornare, un giorno”.

“Ero incredulo alle parole di Bob Moore, manager di Jonas, ha commentato Hervé Poncharal il team manager. Ancora adesso mi viene difficile pensarlo ma rispetto totalmente la decisione. Tenteremo di trovare un sostituto anche se non sarà facile visto che Folger è uno dei piloti più veloci che abbiamo avuto. Gli imprevisti però sono cose che succedono nel mondo delle corse; aggiorneremo costantemente tutti sulla situazione”.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato