Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Dovizioso: "Dobbiamo migliorare i nostri limiti"

il 15/01/2018 in Motogp

Al termine della presentazione ufficiale del Team Ducati per la stagione 2018, Andrea Dovizioso ai microfoni di Sky Sport24 HD analizzando la scorsa stagione, puntualizzando quello che riguarda il suo rinnovo ha detto chiaramente su cosa bisogna lavorare per vincere

Dovizioso: "Dobbiamo migliorare i nostri limiti"
Chiudi

Quest’anno arriviamo al

Mondiale con più certezze dopo le 7 vittorie dello scorso anno. Quindi siamo molto carichi ma anche con i piedi per terra perché sappiamo quanto sono forti gli avversari sia a livello di piloti che di moto”. A parlare ai microfoni ai microfoni di Sky Sport24 HD è Andrea Dovizioso intervistato al termine della presentazione ufficiale del team e della nuova Desmosedici GP 2018. “Ogni anno ha la sua storia, siamo noi che la scriviamo quindi bisogna avere l’approccio giusto fin dai test e lavorare bene come abbiamo fatto l’anno scorso”. Andrea Dovizioso ha poi proseguito la sua intervista parlando del finale della scorsa stagione.

Dovizioso spiega perché ha perso il Mondiale

“Dobbiamo migliorare i nostri limiti. L’anno scorso abbiamo perso perché, quando non eravamo competitivi, arrivavamo settimi o ottavi, mentre Marquez non ha mai fatto questa cosa. Se vuoi giocarti il campionato devi sempre essere competitivo, stando sempre a ridosso del podio. In passato la pressione è stata negativa per me, ma anche noi piloti maturiamo ed ora è diverso. Non sono preoccupato dal fatto di dover essere all’altezza di quanto ho fatto l’anno scorso. Per ciò che abbiamo fatto l’anno scorso, ora c’è sostanza e consapevolezza. Quanto fatto l’anno scorso non dipendeva da un momento di stato di grazia, ma dal lavoro, dal cercare di migliorare certi aspetti. Sappiamo cosa abbiamo fatto l’anno scorso e i motivi per cui siamo stati competitivi fino a fine campionato. Questo non vuol dire che automaticamente lotteremo per il campionato anche quest’anno, visto che ogni anno è una storia a sé, perché dipende da come lavori nei test e come approcci i weekend. Ci sono tanti fattori che vanno messi insieme per raggiungere un risultato e io tengo i piedi per terra perché sono consapevole di certi limiti che abbiamo e che vogliamo migliorare se vogliamo davvero giocarcela”.

Il futuro di Dovizioso sarà in Ducati?

Nell’intervista ai microfoni di Sky il vice campione del mondo ha proseguito parlando del suo rinnovo del contratto con Ducati. “Se il rinnovo del contratto con Ducati è complicato significa che loro hanno tra le mani un pilota competitivo e questa è una cosa positiva. Da un’intervista si è scatenato un pandemonio sul mio futuro solo perché era un periodo in cui non c’era molto di cui parlare. Per altro, noi con Ducati non abbiamo ancora parlato in termini di rinnovo del contratto, credo succederà a breve ma non è ancora successo. Dopo 5 anni di lavoro in Ducati io non devo convincere più nessuno, non sono preoccupato”.

E infine, ha concluso la chiacchierata con una nota di colore. “Secondo me le nostre livree sono sempre state belle, ma questa è più completa e, con l’aggiunta del grigio, sotto il sole sembrerà molto più aggressiva”.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV