Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

IANNONE si sfoga: "Annata no con la Suzuki, ma risorgerò"

il 02/10/2017 in Motogp

Il pilota della Suzuki pubblica un lungo post su Instagram: "Ho sempre dato tutto me stesso, ma aspetto che sia il tempo a parlare per me. Il 2017 è stato un anno molto duro e lo sarà ancora, ma io non mollo e non smetto di crederci. Aspettiamo il prossimo campionato"

IANNONE si sfoga: "Annata no con la Suzuki, ma risorgerò"
Chiudi
Un lungo post su Instagram che arriva dopo le delusioni, il gossip e i lunghi silenzi. Perché è indubbio che nel 2017 Andrea Iannone sia stato più “il signor Belen” che non un pilota di MotoGP. Capitato per giunta in un team come il Suzuki Ecstar che ha vissuto un’annata difficile, segnata dal cambio di project leader (via il deludente Satoru Terada, dentro Shinichi Sahara, papà dello sbarco di Suzuki in MotoGP e della stradale GSX-R1000 R).

IANNONE: “INCASSO LE CRITICHE IN SILENZIO”
“Non mi sono mai tirato indietro, non mi sono mai trattenuto, non mi sono mai risparmiato, ho sempre rischiato fino in fondo e dato tutto me stesso, sempre, ho sempre cercato di capire, ho sempre provato ad analizzare ogni cosa, sempre da punti di vista diversi, perché la ragione non sta mai solo da una parte, ho anche imparato negli anni a incassare in silenzio, piano piano, una volta ero molto più irruento, e chi mi conosce bene lo sa oggi aspetto che sia il tempo a parlare, per questo rimango zitto”, scrive Iannone.

IL PILOTA SUZUKI: “NON MOLLO E NON MI ARRENDO”
“Ma la verità è che non ho dormito per parecchio tempo, la verità è che quest’anno è stato difficile, e lo sarà ancora, veramente dura. Ho provato ad amarla dal primo momento – dice Iannone a proposito della Suzuki GSX-RR, trattandola come una donna - ho provato a farla innamorare, ho provato a sgridarla, a farla ingelosire, per momenti l’ho anche odiata, ma niente funzionava, non ho saputo come gestirla e questo mi ha mandato letteralmente fuori di testa. Ma lei è sempre lì che mi aspetta. Probabilmente dopo quasi un anno intenso di lavoro abbiamo individuato determinate problematiche che ci regalano una boccata d’aria fresca”. La rinascita dunque è dietro l’angolo, dice combattivo Iannone: “Aspettiamo il prossimo campionato con la consapevolezza che il 2018 possa regalarci le emozioni che a mio malgrado quest’anno non è stato possibile farci vivere, volevo solo farvi sapere che io non mollo, che io non mi arrendo e non smetto mai di crederci!”.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • marco 56
    Iannone in confusione - Brivio che gli dice spingi spingi spingi la Belen che gli dice spingi spingi spingi ecco che uno entra in confusione !!!!
  • ga0102
    ho sempre cercato di capire... - Secondo me, questa frase descrive molto bene il personaggio. Sicuramente veloce, probabilmente molto dotato anche di alcune virtu' che poco hanno a che fare col motociclismo, ma quanto a "capire" le cose... beh, temo che questa non sia una delle sue doti precipue. Per adesso i fatti danno ragione a me. Mi auguro di essere presto smentito.
  • FAZER MAX
    BELLA RISATA - Caro Iannone, come tanti ti invidio, vorrei essere al posto tuo, ma non in moto! Quello che ti sta capitando e' successo a tanti altri sportivi. E' sempre difficile coniugare lavoro e passione, specialmente quando quest'ultima e' rivolta ad una Dea. Ti auguro di tornare quanto prima al tuo vero valore in sella, ma soprattutto di essere capaci a non farvi male entrambe nei sentimenti. AUGURI !!!