Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP, Paolo Ciabatti: "In Ducati abbiamo tutto per vincere il Mondiale"

il 28/08/2017 in Motogp

A Silverstone con la quarta vittoria stagionale Andrea Dovizioso è tornato in testa al Mondiale MotoGP e Paolo Ciabatti, il Direttore sportivo della Ducati, in diretta ai microfoni di Radio24 non ha dubbi: “Vincere il Mondiale? Io ho iniziato a pensarlo già in Austria”

MotoGP, Paolo Ciabatti: "In Ducati abbiamo tutto per vincere il Mondiale"
Chiudi

La quarta vittoria stagionale di Andrea Dovizioso conquistata a Silverstone, nella dodicesima prova delo Motomondiale, ha rilanciato il Dovi in testa alla classifica del campionato Mondiale e ora quando mancano sei gare alle fine della stagione, in Ducati c’è molto entusiasmo. Tanto che Paolo Ciabatti, il Direttore sportivo della Ducati, il giorno dopo il trionfo della Rossa, in diretta ai microfoni di Radio 24 non ha esitato nel dichiarare: “Vincere il Mondiale? Io ho iniziato a pensarlo già in Austria, ma devo dire che vincere a Silverstone, un circuito che non è mai stato favorevole alla Ducati, mentre invece l’Austria già l’anno scorso aveva visto una nostra doppietta con Iannone e Dovizioso, ci ha dato la convinzione che abbiamo tutto quello che serve per giocarci il mondiale fino all’ultima gara.”

Perché Ducati può vincere il Mondiale
Paolo Ciabatti
direttore sportivo di Ducati ha poi precisato: “Non sarà facile, perché gli avversari sono Marquez, Rossi e Viñales e quindi sarà una bella battaglia, però credo che abbiamo tutto da un punto di vista tecnico, ma soprattutto abbiamo un Dovizioso in una forma spettacolare. Andrea ha fatto una gara strategicamente perfetta, e credo che se la sarebbe giocata con Marquez e Viñales all’ultimo giro se il primo non avesse rotto il motore. Per fortuna delle nostre coronarie che non è andata così”.

Il successo di un pilota italiano su una moto italiana sarebbe un risultato prestigioso, e Paolo Ciabatti non nasconde le sue emozioni in vista del prossimo Gran Premio chi si correrà a Misano il 10 settembre: “Vincere il Mondiale da parte della Ducati, sarebbe una cosa bella anche per lo sport italiano, stiamo cercando di giocarcelo fino all’ultima giornata di campionato e questo dovrebbe fare piacere a tutti. Misano, così come Mugello, sono appuntamenti importantissimi per noi perché sono le nostre gara di casa e quindi arriviamo sempre carichi di emozione e aspettative da parte di tutti e quindi avremo un carico di motivazione e pressione in più perché ci arriviamo da leader del campionato, in pochi se lo sarebbero aspettato che a metà settembre Ducati e Dovizioso sarebbero stati in testa al campionato”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV