Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Lo Sky Racing team VR46 raddoppia!

il 09/02/2017 in Motogp

Due squadre, quattro piloti, quest'anno lo Sky Racing Team VR46 raddoppia la sua presenza nel Motomondiale: correrà in Moto3 con Andrea Migno e Nicolò Bulega ed esordirà in Moto2 con Francesco Bagnaia e Stefano Manzi

Lo Sky Racing team VR46 raddoppia!
Chiudi

Questa volta parte da Milano dal palco del Talent Garden, la nuova stagione dello SKY Racing Team VR46 nel Motomondiale. Ma quest’anno l’impegno, del team nato nel 2014, è raddoppiato: alla riconfermata squadra nella Moto3, in cui correranno in sella alle KTM Andrea Migno e Nicolò Bulega, si affianca una nuova formazione che esordirà in Moto2 con Francesco Bagnaia e Stefano Manzi che correranno con le Kalex.

In occasione della presentazione sono state svelate anche le nuove livree delle moto che hanno una grafica rivisitata, ispirata a quelle delle GP dei primi anni '90. Completamente rinnovato anche il logo: il nome del team è infatti racchiuso da un cerchio che ricorda ruote e dischi delle moto.

Team italiano più vincente dell’ultimo triennio, nella passata stagione i piloti dello Sky Racing Team VR46 sono stati dieci volte in prima fila e hanno messo a segno tre pole: l’andamento della squadra nel 2016 testimonia quindi un passo in avanti significativo verso il raggiungimento delle posizioni che contano in gara. Senza dimenticare la crescita personale dei singoli: in due stagioni, Andrea Migno ha centrato l’obiettivo del podio raddoppiando i punti rispetto alla stagione precedente, mentre Nicolò Bulega è salito sul podio a soli 16 anni alla sua quarta gara in Moto3 (quinta se si considera la wild card del 2015). Un grande anno da rookie per il pilota emiliano, sempre competitivo tra i top riders.

Pur non essendo presente Valentino Rossi ha mandato un videomessaggio ai suoi piloti “Senza Sky non avremmo intrapreso un simile progetto… Spero che i nostri piloti diano un sacco di gas e ci facciano divertire!".

Gli fa eco dalla sala l'amico di sempre Alessio 'Uccio' Salucci, Responsabile della VR46 Riders Academy, che ha svelato e spiegato le novità per il 2017. "La squadra cambia con nuovi innesti: Pablo (Nieto) avrà un gran da fare, ma è arrivato Luca Brivio come coordinatore e ci sarà Pietro Caprara in qualità di Direttore Tecnico. Abbiamo impostato un lavoro MotoGP-style, ma con questo gran gruppo tutto è possibile. Dal 2016 mi sarei aspettato di più, ma ai ragazzi della Academy porto l'esempio di Migno: la sua crescita è sotto gli occhi di tutti. Per il 2017? Spero in obiettivi più concreti".

Entusiamo nelle parole del team manager Pablo Nieto:"Lo Sky Racing Team VR46 è un progetto bellissimo, mi sembra di esser tornato a correre! Ogni volta l'inverno sembra interminabile, ma finalmente ci siamo quasi e siamo pronti a questa duplice sfida tra Moto2 e Moto3".

Non solo gare. In occasione della presentazione lo Sky Racing Team VR46 ha deciso di proporre a oltre 100 giovani, tra studenti e ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro, una giornata formativa dedicata al talento.

Nel giorno della presentazione della squadra, si sono infatti tenute 4 sessioni di workshop, due al mattino e due nel pomeriggio, ognuno della durata di quattro ore.
Durante le lezioni, Andrea Migno, Nicolò Bulega, Stefano Manzi e Francesco Bagnaia e il Team manager Pablo Nieto hanno portato nelle aule le loro testimonianze, spiegando quanto sia importante nello sport, come nella vita, sapersi rialzare dopo le cadute e lavorare in squadra per raggiungere obiettivi sempre più importanti. Senza dimenticare che il gruppo è il perno intorno a cui ruota il successo del singolo.

Le due squadre dello Sky Racing Team VR46 potranno contare anche sul doppio impegno e la fiducia di nuovi partner, che hanno sposato la filosofia della squadra: portare sul podio i campioni italiani di domani. Oakley avrà infatti il ruolo di main partner e supporterà il progetto sia in Moto3 che in Moto2. E tra i partner ufficiali,  ci sarà anche Monster Energy, che si aggiunge a Dainese e AGV, al fianco del Team fin dalla sua nascita.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV