Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Gresini all'attacco di Moto2 e Moto3

il 03/02/2017 in Motogp

La sfida del team Gresini è partita dalla sede di Faenza. Svelate le livree delle Honda NSF250RW con cui Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin correranno in Moto3. Sarà invece Jorge Navarro il pilota in Moto2

Gresini all'attacco di Moto2 e Moto3
Chiudi

La sfida del Team Del Conca Gresini Moto3 è partita ufficialmente: la presentazione della squadra si è svolta nel reparto corse Gresini Racing a Faenza, alla presenza della famiglia Mularoni, del team manager Fausto Gresini e dei due piloti, Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin, che hanno svelato la livrea delle due Honda NSF250RW con le quali prenderanno parte al Campionato del Mondo Moto3.

Il Team Del Conca Gresini Moto3 si presenta al via del Mondiale 2017 con una coppia di piloti che nutre grandi ambizioni: nel 2016, al suo debutto sul palcoscenico iridato, Fabio Di Giannantonio è diventato in breve tempo uno dei grandi protagonisti del campionato, mostrando una crescita incredibile. A partire dal suo primo sensazionale piazzamento a podio, il secondo posto ottenuto lo scorso maggio al Mugello, il diciassettenne pilota romano è infatti stato in grado di inserirsi costantemente al vertice, salendo altre due volte sul podio (ad Assen e a Brno) e chiudendo la classifica generale al sesto posto, a un soffio dal titolo di “Rookie of the Year”. Accanto al “Diggia” è arrivato il diciannovenne spagnolo Jorge Martin, altro giovanissimo pilota di talento e potenziale protagonista della stagione che prenderà il via il prossimo 26 marzo in Qatar.

Nella sede della Gresini Racing a Faenza si è tenuta anche la presentazione del Team Federal Oil Gresini Moto2, al via del Campionato del Mondo Moto2 2017 con una Kalex affidata a Jorge Navarro. Il giovane pilota spagnolo assieme al team manager Fausto Gresini ha tolto i veli alla moto con cui debutterà quest’anno nella combattutissima categoria intermedia del Motomondiale. Già grande protagonista nel 2016, la squadra ha presentato un programma ambizioso, che prosegue nella valorizzazione dei giovani talenti grazie al prezioso contributo di Federal Oil - al sesto anno di collaborazione con Gresini Racing -, market leader nel settore dei lubrificanti per moto in Indonesia, nazione in cui il mercato delle moto ha grandissimi volumi e dove la MotoGP gode di un seguito straordinario da parte dei media e dei fan.

Nato il 3 febbraio del 1996 a La Pobla de Vallbona, nei pressi di Valencia, Jorge Navarro ha affrontato la sua prima stagione completa nel Campionato del Mondo Moto3 nel 2015, al termine della quale ha ottenuto il titolo di “Rookie of the Year” con quattro piazzamenti a podio. Lo scorso anno ha ottenuto due vittorie, a Barcellona e ad Aragon, chiudendo la classifica generale al terzo posto.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV