Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: KTM lo sviluppo continua

il 25/08/2016 in Motogp

KTM ha portato a termine tre giornate di test sul tracciato di Misano con Alex Hofmann, Mika Kallio e Karel Abraham che hanno una certezza: la RC16 ha già un gran potenziale. Il lavoro del test team non si ferma e proseguirà settimana prossima ad Aragon

MotoGP: KTM lo sviluppo continua
Chiudi
KTM prosegue senza soste lo sviluppo della RC16. La squadra austriaca ha portato a termine tre giornate di test sul tracciato di Misano, circuito dove aveva già provato in primavera a maggio con condizioni meteo sfavorevoli. In pista Alex Hofmann, Mika Kallio e Karel Abraham in sostituzione dell’infortunato Thomas Luthi.

Al termine della tre giorni, in cui ha condiviso la pista con Aprilia e Ducati, il bilancio della squadra è positivo: i dati raccolti e i test effettuati hanno dato risultati confortanti ha dichiarato Mike Leitner, il vicepresidente KTM, consapevole però che il lavoro da fare è ancora molto.

Il direttore tecnico, Sebastian Risse, specifica poi che a Misano hanno provato molto materiale, compreso un nuovo telaio e una nuova carena. Insomma la moto è in costante evoluzione e la settimana seguente ad Aragòn ci sarà ancora molto da testare.

Passando ai piloti, alla soddisfazione di Karel Abraham va di pari passo quella di Alex Hofmann, oltre novanta giri per lui, che è rimasto colpito dal lavoro fatto in questi mesi sulla sulla RC16, moto che secondo la sua esperienza ha già raggiunto un buon livello e c’è da ben sperare per la prima wildcard che si correrà a Valencia, l'ultima gara di questa stagione. Soddisfatto, nonostante una caduta e qualche problema, anche Mika Kallio. Il finlandese, autore anche di una simulazione di gara, è positivo perché la moto è migliorata ancora e gli ha permesso di abbassare di due secondi il tempo che aveva fatto segnare a Misano nella precedente uscita. Il lavoro della squadra di Mattighofen continuerà ad Aragon la settimana prossima.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • Pollopullo
    KTM tanta roba - in KTM le moto le sanno fare non mi piace leggere Abram come collaudatore ma speriamo bene la sfida e' la piu' difficile che potessero scegliere. Sara' comunque difficile fare peggio di Aprilia.
  • dlgg
    KTM non male - Infatti i risultati nelle altre categorie parlano da sole!!!???guarda moto 3 Cairoli col cross Parigi Dakar che vuoi che siano bazzecole !!!!!!levate le fette di salame dall'occhi.un lamp a tutti......
  • principe0602
    er'mago - Scommetto che possiedi una BMW GS.
  • er'mago'der'cardano
    Gli "striaci" - NON SANNO FARE LE MOTO. SONO PURE BRUTTE. PATATE E CRAUTI
  • dlgg
    KTM Avanti tutta - Grande K non vedo l'ora di assistere a dei bellissimi duelli (sempre corretti)tra questa moto e gli altri .Certo all'inizio sara' un po dura ma conoscendo il carattere dei tecnici e del mezzo credo che non ci metteranno piu' di tanto a migliorarsi.Parlo da possessore di KTM 990 Super adventure e della bella bestia del 1290 Super adventure.
  • vaccaroale
    Ma io dico... - ...ma non poteva andare in SBK?