Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Assen, Dovizioso: "Ci manca ancora qualcosa"

il 23/06/2016 in Motogp

Alla vigilia del GP Assen Dovizioso ha le idee chiare, la Ducati è competitiva ma per il podio c’è da lavorare. Cresce il feeling di Iannone che in Olanda ha dei bellissimi ricordi

MotoGP Assen, Dovizioso: "Ci manca ancora qualcosa"
Chiudi
Iannone e Dovizioso vedono Assen sotto una luce diversa. Ma per entrambi alla vigilia l’obiettivo è lo stesso: dare una svolta alla stagione. Mettere da parte gli alti e bassi delle ultime gare.
Andrea Dovizioso, che in Olanda raggiungerà la quota di 150 gare nella massima categoria, non considera Assen uno dei suoi circuiti preferiti ma è comunque salito sul podio tre volte in MotoGP ottenendo due terzi posti (2011 e 2012) ed un secondo posto nell’edizione 2014. Decisamente sfortunata la sua gara dello scorso anno quando, dopo aver raggiunto il quinto posto, è stato costretto a rallentare il ritmo a causa di una vibrazione anomala della sua GP15 e si è dovuto accontentare della dodicesima posizione finale. Diverso il discorso per Andrea Iannone, a cui il tracciato olandese piace molto. Il pilota di Vasto ha ottenuto un buon risultato ad Assen nell’edizione 2015: partito dalla seconda fila è risalito al quarto posto, posizione che ha mantenuto fino al traguardo.

“Il test di lunedì a Barcellona dopo la gara è stato importante perché abbiamo potuto lavorare per migliorare la Desmosedici GP, ha commentato Andrea Dovizioso. In questo momento siamo competitivi ma ci manca ancora qualcosa per tornare davanti e giocarci il podio. Credo che ad Assen potremo andare meglio perché la pista ha più grip e il calo della gomma durante la gara non dovrebbe essere così pronunciato come in Spagna. Anche se non è una delle mie piste preferite sono fiducioso in un buon risultato, ma quest’anno far pronostici prima della gara è sempre difficile, visto che non sappiamo ancora come si comporteranno qui le gomme che porterà Michelin.”

“Il mio feeling con la Desmosedici GP è buono e in Olanda - ha dichiarato Andrea Iannone - ho vinto in Moto2 nel 2010: Assen è un circuito che mi piace molto, anche se negli anni precedenti si è rivelata una pista piuttosto ostica per Ducati. Nel lunedì di test dopo la gara di Barcellona, ci siamo concentrati sul lavoro con le mescole nuove che la Michelin ha portato e devo dire che si sono rivelate prove interessanti. La casa francese continua a migliorare le performance delle gomme, dimostrando sempre molta reattività”.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.