Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: Aprilia, tante novità al Mugello

a cura di Stefano Borzacchiello il 18/05/2016 in Motogp

Al Mugello il progetto RS-GP farà un nuovo passo avanti: in arrivo ulteriori aggiornamenti, parola di Romano Albesiano e Bautista e Bradl sono fiduciosi

MotoGP: Aprilia, tante novità al Mugello
Chiudi
Ci siamo fra pochi giorni il Motomondiale farà tappa al Mugello, una delle piste più affascinanti del calendario. Il circuito del Mugello, incastonato tra le colline toscane, sarà anche la prima gara di casa per la Aprilia RS-GP, un progetto cresciuto costantemente nelle prime cinque tappe stagionali e che mostra grande margine di miglioramento.

La gara di casa sarà speciale per il team Aprilia: Alvaro Bautista e Stefan Bradl avranno a disposizione nuovi aggiornamenti, ma soprattutto potranno beneficiare del grande lavoro svolto durante gli scorsi weekend di gara.
Anche nel weekend del Mugello avremo a disposizione nuovi aggiornamenti, ha annunciato Romano Albesiano, Responsabile Aprilia Racing che ha poi precisato, specialmente a livello elettronico, ma soprattutto vogliamo affrontare ogni singola sessione in maniera efficiente pensando da subito alla miglior prestazione possibile. Fino a ora infatti abbiamo speso molto tempo, durante i fine settimana di gara, in prove di setup anche pesanti, un processo doveroso per esplorare il potenziale della RS-GP e comprendere le reazioni della moto alle varie modifiche. In questo weekend invece partiremo invece da una base stabile e ci concentreremo subito sul setup, in una pista dove scorrevolezza e agilità sono assolutamente fondamentali e dove un lavoro certosino su ciclistica ed elettronica può davvero fare la differenza”.

L'Aprilia Racing Team Gresini affronta quindi il Mugello con una ovvia dose di pressione, elemento positivo per una squadra esperta alle prese con un progetto nuovo da sviluppare.

“Arriviamo ad una gara molto speciale, in casa di Aprilia, dove potremo contare su nuovi sviluppi della moto, le prime parole di Alvaro BautistaDopo la gara di Le Mans potremo partire con una base migliore, specialmente la domenica in Francia abbiamo trovato la direzione per poter essere più veloci. Lavoreremo su quel setting e sulle nuove componenti, dovremo così avere una moto veloce nei cambi di direzione e molto stabile all'anteriore. Lottare per la top-10 sarà molto dura su una pista così difficile, ma noi ci vogliamo provare”.

Gli fa eco l’ex campione della Moto2 Stefan Bradl: “Il Mugello è una pista dove noi piloti ci divertiamo a correre. Il circuito è fantastico, ma soprattutto l'atmosfera e il tifo italiano sono davvero coinvolgenti. Dal punto di vista del layout c'è tutto quello che serve: cambi di direzione, di pendenza e un lungo rettilineo. Sarà una gara importante per Aprilia, la prima gara di casa, quindi avremo tutti gli occhi addosso, ma sono sicuro che se rimarremo concentrati e pazienti potremo continuare a dimostrare la crescita del nostro potenziale”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV