Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP, Jerez: Lorenzo "Ho preso la decisione più importante"

a cura di Stefano Borzacchiello il 21/04/2016 in Motogp

A Jerez, il campione del mondo commenta il suo passaggio in Ducati, analizza la sua decisione, ma non perde la concentrazione sulla gara e sul campionato

MotoGP, Jerez: Lorenzo "Ho preso la decisione più importante"
Dopo l’atteso annuncio del passaggio di Lorenzo alla Ducati dal 2017 oggi a Jerez alla conferenza stampa Jorge si è presentato sorridente e più rilassato. “Quella che ho preso è stata una delle decisioni più importanti della mia vita per cercare nuovi stimoli e dimostrare che posso vincere anche con un’altra moto”.
“Una decisione che ho preso da solo, senza aver mai parlato con... Casey Stoner” ha tenuto a precisare. Su cui di sicuro però ha pesato vedere che la Ducati ora è molto competitiva, che è capitanata da Gigi Dall’Igna con cui ha lavorato in passato ai tempi di Aprilia e forse anche il fatto che Yamaha ha rinnovato altri due anni con Valentino Rossi. Lo sguardo del campione del mondo è deciso e sa che adesso dovrà restare concentrato sulla stagione che, dopo il trionfo in Qatar lo ha visto perdere terreno in classifica nei confronti di un Marc Marquez tornato ai livelli del biennio 2013-2014.

È proprio Marquez a sottolineare che su questa pista anche se hanno già girato per dei test a novembre non sarà facile, qui le Yamaha e Lorenzo in particolare sono veloci. Tornando al tema del giorno Marquez ha commentato: “Penso che il passaggio di Lorenzo in Ducati sia positivo per il campionato e un nuovo stimolo per tutti”. Del resto comunque si concluda questa stagione dai test di Valencia inizierà una nuova era per la MotoGP. L’accoppiata Yamaha Lorenzo capace di vincere, ad oggi, tre mondiali si scioglierà. Fino a quel momento Lorenzo sarà un uomo Yamaha con un solo obiettivo: lasciare la Casa di Iwata vincendo il Mondiale.
"Otto anni insieme a Jorge sono stati importanti, e insieme abbiamo dimostrato di poter ottenere grandi risultati”. Il commento di Lin Jarvis che ha poi ribadito che far stare insieme Lorenzo e Rossi non è facile... Per il futuro Jarvis non ha nascosto di osservare Maverick Vinales che potrebbe affiancare Rossi già nel 2017.

Sulla “questione Lorenzo in Ducati” anche Andrea Dovizioso è positivo, la Desmosedici è competitiva ed è normale che un campione del Mondo come Jorge voglia provare a vincerci, ora l’importante per Dovi, che dopo il podio in Qatar ha lasciato nella ghiaia per colpa non sua punti preziosi e podi sicuri, l’obiettivo è rimettere in carreggiata la sua stagione e il suo futuro.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • i749
    grandi - novita' per il prossimo anno. la yamaha si scoprira' incapace di fare moto competitive nonostanste sia e sara' la la migliore da anni, mentre vinales diventera' il nuovo antipatico di turno