Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Qatar, FP2/3: Iannone fa volare la Ducati

a cura di Stefano Borzacchiello il 18/03/2016 in Motogp

Ducati velocissime a Losail con Andrea Iannone che chiude al comando entrambe le sessioni del venerdì. Secondo tempo per Jorge Lorenzo che con la Yamaha regola la Honda di Marc Marquez. Quarto Andrea Dovizioso (Ducati). Settimo crono per Valentino Rossi. Epilogo drammatico per la seconda giornata, in una gara di contorno, la Losail 600 Cup, a seguito di un grave incidente ha perso la vita il pilota tunisino Gattouchi

MotoGP Qatar, FP2/3: Iannone fa volare la Ducati
Chiudi
Alla fine dei due turni del venerdì una cosa è chiara, la stagione della MotoGP sulla pista di Losail è partita alla grande. L'arrivo delle Michelin e l'elettronica condivisa per ora non hanno modificato gli equilibri. Ai vertici i soliti noti, con l'ormai costante Maverick Vinales con la Suzuki abbonato ai piani alti della classifica. Il finale del terzo turno è stato un avvincente antipasto di quello che vedremo domani nelle qualifiche...
Losail è pista amica della Ducati che piazza quattro moto nei primi dieci e, dopo aver chiuso le FP2 con il best lap di Andrea Iannone, si conferma la MotoGP più veloce anche nella FP3 strappando 1'54.639 sempre con Iannone, con l'altra Desmosedici di Andrea Dovizioso che chiude la sessione con il quarto tempo 1'54.945. 

Fra le due Ducati la Yamaha con le ali di Jorge Lorenzo, il più veloce ieri e sicuro del suo passo anche oggi, e la Honda diMarc Marquez 1'54"835 in netta progressione rispetto alle FP1. Quinto tempo per la Suzuki di Maverick Vinales 1'54"976 che precede l'altra Honda di Dani Pedrosa 1'55"113 e la Yamaha di Valentino Rossi, settimo con 1'55"175 a più di mezzo secondo dalla Ducati di Andrea Iannone.
Completano la top ten, le Ducati di Hector BarberaScott Redding e la Yamaha del team Tech 3 di Pol Espargaro

Stringe i denti e chiude il turno alle spalle di Aleix Espargarò, Suzuki, Bradley Smith, Yamaha, (a terra anche oggi) e Loris Baz, Ducati, facendo segnare il 14esimo tempo un dolorante, ma tenace Danilo Petrucci che però conclude stasera la sua avventura in Qatar. Un controllo effettutato in Clininca Mobile ha evidenziato lo spostamento di un segmento osseo del terzo metacarpo della mano operata e Petrucci non potrà quindi prendere parte alle successive prove e alla gara. Presto Petrucci tornerà in Italia.

A terra oltre a Bradley Smith sono finiti, per fortuna senza conseguenze, anche Jack Miller e Scott Redding.

Per consultare la classifica dei tempi combinata, clicca qui!

AGGIORNAMENTO

DRAMMA NELLA NOTTE A LOSAIL

Epilogo drammatico per la seconda giornata di prove del Motomondiale.
In una gara di contorno, la Losail 600 Cup, ha perso la vita il pilota tunisino, Taoufik Gattouchi. Il pilota, 49 anni, è rimasto coinvolto in un incidente con altri piloti al decimo dei quindici giri della gara.
Subito trasportato al Centro Medico del circuito, per poi essere trasferito in elicottero all'Hamad Hospital di Doha, le sue condizioni sono risultate gravissime e purtroppo il pilota tunisino non ce l'ha fatta.   

Il circuito di Losail, la FIM, la Dorna e tutto il paddock della MotoGP hanno espresso le loro condoglianze alla famiglia di Gattouchi. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV