Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Phillip Island: Marquez primo nella FP2

di Riccardo Matesic il 16/10/2015 in Motogp

Jorge Lorenzo aveva dominato l'intera giornata di prove, rallentata da un acquazzone alla fine della FP1. Sul finire però, Marc Marquez gli ha tolto il giro veloce per un soffio. Solo 9° Valentino Rossi, concentrato a lavorare sulla moto

MotoGP Phillip Island: Marquez primo nella FP2
Chiudi
Marc Marquez ha chiuso al comando il primo giorno di prove a Phillip Island, precedendo per soli 5 centesimi di secondo Jorge Lorenzo, che aveva dominato l'intera giornata.
Valentino Rossi per ora ha il 9° tempo, staccato di 658 millesimi da Marquez. Ma va detto che, a differenza di quasi tutti gli altri piloti, il pesarese non ha montato gomme fresche in chiusura di giornata; preferendo concentrarsi sul lavoro di messa a punto della moto.
Ed è tranquillo Valentino, che dopo le prove ha ricordato di avere un passo per il momento assai più vicino a Lorenzo di quanto dica il giro secco.
Tornando alla classifica della prima giornata, interrotta da uno scroscio d'acqua alla fine della FP1, al 3° posto troviamo Maverick Vinales, con la Suzuki, anche lui vicinissimo (135 millesimi da Marquez). E poi Andrea Iannone con la Ducati, a 161 millesimi dal leader, e convinto di poter fare meglio.
5° tempo per Cal Cruthclow, che gradisce particolarmente Phillip Island, dove nel 2012 conquistò un podio e nel 2014 cadde in gara, quando era secondo. Ma va bene tutto il team CWM, visto che anche il suo compagno Jack Miller è primo della Open, con l'11° tempo (a 0,744 secondi da Marquez).
6° tempo per Dani Pedrosa, che precede un ottimo Danilo Petrucci (a 638 millesimi dalla vetta). Quindi Bradley Smith, Rossi e Aleix Espargaro.
Andrea Dovizioso per ora è 14°, con un distacco di poco superiore al secondo dal primo.
Domani si farà sul serio e, sicuramente, la classifica sarà rimescolata; eccezion fatta per i primi due. Lo scorso anno Lorenzo fece la pole a 1'27”899, un secondo e mezzo meno di quanto segnato oggi da Marquez. Se non tornerà a piovere, la pista dovrebbe dunque gommarsi meglio, e perdere la scivolosità che ha contraddistinto il primo giorno di prove.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV