Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Sky Racing Team VR 46: attacco a tre punte nel 2016

a cura di Stefano Borzacchiello il 11/09/2015 in Motogp

Ufficializzati a Misano i programmi per la prossima stagione dello Sky Racing Team VR 46 che schiererà tre KTM e, al fianco di Romano Fenati e Andrea Migno, ci sarà l’esordiente Niccolò Bulega. Promozione assicurata in Moto2 nel 2017 per Fenati

Sky Racing Team VR 46: attacco a tre punte nel 2016
Chiudi
A Misano, al termine della prima giornata di prove, lo Sky Racing Team VR 46 ha fatto un salto nel 2016, presentando, con largo anticipo, la formazione del prossimo anno che vedrà al fianco dei confermati Romano Fenati e Andrea Migno l’esordiente Niccolò Bulega. Già delineati anche i programmi della squadra per il 2017. Accanto al team di due piloti in Moto3, nascerà lo Sky Racing Team VR46 di Moto2, dove correrà Romano Fenati.
Il 2016 darà dunque il via a un ciclo tutto nuovo: in Moto3, un box con tre moto offrirà ai giovani talenti italiani che sognano il Motomondiale una importante opportunità per emergere. Il primo a esordire nella classe che ha già lanciato Romano Fenati, Francesco Bagnaia e Andrea Migno sarà proprio Nicolò Bulega, cresciuto anche lui nella scuola della VR46 Riders Academy e oggi al CEV.

Ma la nuova composizione del box avrà anche un altro importante obiettivo: offrire un percorso lineare anche ai piloti che hanno già avuto modo di mettere in mostra le proprie qualità nel Motomondiale, con la preziosa opportunità di migliorarsi e crescere insieme allo stesso team. Andrea Migno, al suo anno da rookie con lo Sky Racing Team VR46, è uno di questi. Ultimo pilota italiano nella storia a scattare dalla pole position nel Campionato Europeo Moto3 e nel CEV Moto3, “Mig” ha conquistato fino a oggi 28 punti nel Mondiale Moto3 (20 dei quali con lo Sky Racing Team VR46). A Le Mans, inoltre, Migno ha raggiunto il suo miglior risultato stagionale con una nona posizione.
Stessa squadra, stessi piloti, stessa moto: confermato il collaudato team tecnico, con Pablo Nieto nel ruolo di team manager, i due capi tecnici Pietro Caprara (per Fenati) e Claudio Macciotta (per Migno) e tutto il team dei meccanici.

Romano Fenati, Andrea Migno e Niccolò Bulega correranno sempre con le KTM: si consolida quindi la partnership con la casa austriaca, che ha accompagnato i piloti dello Sky Racing Team VR46 sin dalla prima uscita in pista. Durante la presentazione sono state svelate anche le nuove livree per la gara dello Sky Racing Team VR46 realizzate in collaborazione con Sky Arte HD dall’artista “Zero-T, scoprile nella gallery!
Sky Racing Team VR 46: attacco a tre punte nel 2016
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • franna
    Io la penso cosi' - Bravi basta che non vi montate la TESTA,lontano dai giornalisti,a me che non vengono a pulire i pavimenti delle vostre OFFICINE ciao . Grazie.