Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP, Indianapolis: paddock news

di Riccardo Matesic il 07/08/2015 in Motogp

Pol Espargaro rinnova il contratto con la squadra Monster Yamaha Tech 3. Forward Racing annuncia il ritorno dal prossimo gran premio di Brno

MotoGP, Indianapolis: paddock news
Chiudi
Proprio mentre a Indianapolis si accendevano i motori e i piloti iniziavano le prime prove libere, il Team Monster Yamaha Tech 3 ha annunciato il rinnovo del contratto di Pol Espargaro per il 3° anno consecutivo.
Lo spagnolo è stato iridato della Moto2 nel 2013 e Rookie of the year (miglior debuttante) in MotoGP nel 2014, con il 6° posto finale, subito dietro le squadre ufficiali.
Nel 2015 per ora ha portato a casa due quinti posti, ed attualmente è nono nella classifica generale. Ha però vinto la 8 ore di Suzuka, insieme al compagno di squadra Bradley Smith e al nipponico Katsuyuki Nakasuga, un risultato che i giapponesi considerano di enorme importanza.
Rinnovare il contratto a metà stagione, come già fatto dalla maggior parte dei piloti, lo metterà ora in condizione di concentrarsi maggiormente sulle prossime nove gare del Mondiale 2015.
E c'è un risvolto importante nel restare con la medesima squadra nel 2016: conoscere la moto e il team -come dice lui- lo aiuterà ad affrontare meglio l'incognita delle nuove gomme Michelin. Perché, come ricorderete, dal 2016 il costruttore francese di pneumatici sostituirà la Bridgestone come fornitore unico della MotoGP. Un passaggio che richiederà un profondo lavoro di messa a punto delle moto, in ogni pista.
Con ogni probabilità insieme a lui resterà anche il compagno di squadra, Bradley Smith, il cui rinnovo contrattuale dovrebbe arrivare a breve.
Torna il Team Forward Racing
È di questi giorni anche l'annuncio del rientro del Team Forward Racing, che sta saltando l'appuntamento di Indianapolis per le note vicissitudini che hanno coinvolto il suo direttore e proprietario, Giovanni Cuzari.
Chiarita la situazione e rimesso insieme un pool di sponsor, la squadra è ora pronta a tornare in pista dal prossimo appuntamento, quello del 16 agosto a Brno, nella Repubblica Ceca. Lasciato libero Stefan Bradl, passato all'Aprilia, nella MotoGP la formazione vedrà in pista Loris Baz insieme al neoacquisto Claudio Corti. L'italiano in realtà ha già corso quest'anno con Forward Racing al Sachsenring, proprio in sostituzione dell'allora infortunato Bradl. E in passato aveva militato con la squadra svizzera in Moto2 nel 2010 e in MotoGP nel 2013 (FTR Kawasaki, in coppia con Colin Edwards).
Confermata anche la coppia Forward Racing in Moto2: Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri, entrambi su Kalex.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV