Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Il team Italia compie 30 anni

il 12/03/2015 in Motogp

La Federazione Italiana conferma anche per il 2015 la presenza dei suoi team nel Motomondiale classe Moto3, nel Mondiale SS e in STK 600

Il team Italia compie 30 anni
Chiudi

Il team Italia compie 30 anni e conferma la sua presenza nel Mondiale Moto3, nel Campionato Europeo Superstock 600 e nel Mondiale Supersport. Nato nel 1985, il progetto del team Italia quest’anno è pronto per  fare un ulteriore passo avanti.
La squadra Moto3 vedrà il debutto di Cristiano Migliorati nel ruolo di direttore sportivo, mentre Carlo Pernat è confermato come responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne. Migliorati seguirà i piloti Matteo Ferrari (#12) al suo secondo anno nel team e l'esordiente Stefano Manzi (#29). Le moto  del team saranno le Mahindra.
Archiviato un trionfale biennio 2013-2014 (2 titoli su 2, 10 vittorie e 16 podi complessivi in 17 gare disputate), nell'Europeo Superstock 600 il San Carlo Team Italia riconferma per il terzo anno la partnership con il Team Puccetti Racing (moto Kawasaki) e vedrà l'innesto di Stefano Cruciani con la carica di nuovo Direttore Sportivo. il pluricampione italiano Cruciani offrirà la propria esperienza al servizio dei due piloti Andrea Tucci (#44) e Michael Ruben Rinaldi (#21).

Nel Mondiale Supersport difenderà i colori del team Federale, sempre con una Kawasaki Ninja ZX-6R, Marco Faccani, Campione Europeo Superstock 600 2014 proprio con il San Carlo Team Italia.

Prosegue inoltre il progetto quinquennale (2012-2016) "San Carlo Talenti Azzurri FMI", rivolto alla ricerca ed alla crescita di giovani piloti italiani (8-20 anni) nella velocità su pista. Nelle prossime settimane saranno svelati i nomi dei piloti coinvolti.

Per il 2015 si rinnova anche il sito web del team www.teamitaliafmi.com e sarà inoltre possibile seguire tutte le iniziative relative al 30° anniversario del Team Italia attraverso l'hashtag #TeamItalia30anniversary con foto, video, approfondimenti ed una serie di eventi che saranno comunicati nelle prossime settimane.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV