Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Riparte da Tavullia l’avventura dello Sky Racing Team VR46

di Cristian Barelli il 04/03/2015 in Motogp

Presentato nella sede della VR46 la formazione 2015 dello Sky Racing Team VR46 che vedrà il confermato Romano Fenati e la new entry Andrea Migno stringere i manubri delle KTM RC250R

Riparte da Tavullia l’avventura dello Sky Racing Team VR46
Chiudi
Non poteva esserci location più adatta della sede della VR46 a Tavullia per ospitare la presentazione dello Sky Racing Team VR46. A far gli onori di casa il neo direttore di SKY Sport Guido Meda che ha sottolineato come la presenza di SKY sulle carene delle KTM Moto3 di Romano Fenati e Andrea Migno, non è solo una semplice sponsorizzazione ma rappresenta una parte fondamentale del progetto che ha come obiettivo far crescere giovani talenti italiani.
I protagonisti della giornata sono stati ovviamente i piloti: il riconfermato Romano Fenati che quest’anno parte carico e determinato come non mai per vincere il titolo e Andrea Migno, che dopo il debutto nel mondiale a metà del 2014 si prepara a vivere la sua prima stagione nel Mondiale, ma punta a entrare nella top ten emulando per sua stessa ammissione la performance che Valentino Rossi fece alla prima stagione in cui si classificò al nono posto assoluto.
Migno e Fenati avranno a disposizione le KTM RC250 GP e alla guida della squadra ci sarà Pablo Nieto.

Alla presentazione dello Sky Racing Team VR46 non poteva mancare il padrone di casa, Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo tiene moltissimo ai suoi piloti e alla loro preparazione e divertito ha commentato la dichiarazione di Migno dicendo che lui al primo anno oltre ad arrivare nono in campionato vinse una gara! Una frase che conferma il clima amichevole che regna tra le mura della VR46 ma rimarca quanto i risultati in gara siano l'obiettivo primario. Altro ospite d'eccezione è stato Cesare Cremonini, amico di Valentino che per celebrare il rapporto ha scritto una canzone "quarantasei" diventato con orgoglio l'inno del team Sky VR46. “La musica e lo sport stanno bene insieme, ma non avevo mai capito il perché fino a quando non ho conosciuto Vale e Uccio – spiega Cremonini - Con loro è nato un rapporto di amicizia che dura da tanti anni e il loro spirito contagioso, appassionato, vero, mi ha insegnato che il rombo dei motori è una musica da ascoltare con il cuore. Pur non essendo io un bravo pilota, anche se Uccio lo vorrebbe tanto, questa canzone è la naturale conseguenza di questa scoperta. "46" è anche tutto questo per me. E' più di un numero. È il simbolo di un universo fatto di grandi sogni, sportività, fatica, gioia e perenne voglia di vincere. In bocca al lupo quindi a tutto lo Sky Racing Team VR46”.

Sky Racing Team VR46 - La squadra

Pablo Nieto: Team Manager
Luca Brivio: Team Coordinator

Primo pilota: Romano Fenati

Pietro Caprara: Team Crew Chief
Juan Miguel Molla Sanchez: Team Track Electronic
Carlo Micheli: Team Mechanic
Christian Dionigi: Team Mechanic

Secondo pilota: Andrea Migno
Claudio Macciotta: Team Crew Chief
Miguel Gomez Valero: Team Track Electronic
Alejandro Joaquin Torregrosa: Team Mechanic
Claudio Fuccaro: Team Mechanic
Stefano Signoretti: Team Track Coordinator & Tyre Responsable

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV