Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Endurance off-road al Ranch: Bulega-Baldassarri davanti a tutti

il 25/11/2014 in Motogp

Sterrato, resistenza, gara a coppie, Valentino: prendete, agitate e otterrete la 100 km del Ranch, quasi una "classica" invernale in cui quest'anno hanno trionfato due giovani promesse della velocità tricolore

Endurance off-road al Ranch: Bulega-Baldassarri davanti a tutti
Chiudi
Questa volta ha dovuto arrendersi. Dopo che a settembre sul terreno amico del Ranch aveva battuto Marc Marquez, Valentino Rossi stavolta è arrivato "solo" secondo. L'occasione di gara è stata la ormai consolidata gara di Endurance in off-road a squadre sul tracciato della "Biscia", la pista di dirt-track ospitata nel Ranch: 100 km da percorrere, 16 coppie di piloti e un regolamento ferreo.
Le coppie hanno due moto ma un solo transponder, che devono scambiarsi ogni 5 giri: chi perde il transponder - come pure chi taglia il percorso - viene squalificato. Le coppie sono bene assortite (Valentino era con il giovane Andrea Migno, neo acquisto del team Sky VR46) e la competizione serrata, perché alla fine le corse in moto sono proprio questo, un gioco fatto seriamente. Nello specifico, secondo le regole... di casa, della Vale46 Pro Flat Track.
E così il clima scherzoso è andato avanti per tutta la mattina e il pranzo, ma quando i piloti hanno abbassato le visiere, la faccenda si è fatta seria... la corsa è durata oltre due ore, al termine delle quali a tagliare il traguardo per prima è stata la coppia composta dai giovani Nicolò Bulega (6º nel FIM CEV Repsol quest'anno) e Lorenzo Baldassarri (pilota NGM Forward nella prossima stagione in Moto2). Dietro a loro la coppia Rossi-Miglio e, terzi assoluti, Mattia Pasini (al momento ancora senza sella per il 2015) e Danilo Petrucci (pilota Ducati nel team Pramac Racing nel 2015). Appuntamento al prossimo autunno per la rivincita!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV