Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: Movistar sponsor Yamaha per 5 anni

di Christian Cavaciuti il 05/03/2014 in Motogp

Annunciato uno degli accordi di sponsorizzazione più importanti degli ultimi tempi: Movistar sarà a fianco del team Yamaha Factory in MotoGP fino al 2019

MotoGP: Movistar sponsor Yamaha per 5 anni
Chiudi
Le situazioni irrazionali non possono durare a lungo. Prendiamo il caso di Yamaha: come è possibile che un team con la migliore combinazione di piloti (perlomeno in termini di titoli vinti: 4 Lorenzo e 9 Rossi, di cui rispettivamente 2 e 7 nella top class) e una moto costantemente fra le migliori fosse senza main sponsor dopo l'uscita di Fiat alla fine stagione 2010? Certo, tutte le Case giapponesi hanno risorse sufficienti a sostenere i costi per la stagione in autonomia, ma è chiaro che la cosa non aveva nessun senso dal punto di vista mediatico.
E infatti dalla Spagna, che nonostante la crisi resta la terra promessa per le sponsorizzazioni motociclistiche, arriva l'annuncio che Movistar, il brand commerciale della compagnia Telefonica (una delle maggiori in Europa e America Latina, con oltre 300 milioni di clienti) ha siglato un accordo di sponsorizzazione per la bellezza di 5 anni. Il team factory assumerà quindi la denominazione "Movistar Yamaha MotoGP Team" e aggiungerà il verde Movistar al bianco/blu Yamaha già dalla gara di debutto in Qatar, dal 20 al 23 marzo.
Naturalmente soddisfatti sia Jorge Lorenzo che Valentino Rossi, che vedono nell'accordo un motivo in più di stabilità per la squadra e di tranquillità per loro e per i piani di investimento in R&D, oltre che un bel riconoscimento del lavoro che ha permesso alla squadra di dominare i test precampionato - pur se in assenza del campione in carica, Marc Marquez, infortunato.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • Alfonso88
    Ottima notizia per la MotoGp e la Yamaha ! - Non so' se lo sara' altrettanto per i piloti Italiani ...