Motogp
MotoGP: Lorenzo-Rossi, obiettivi diversi
In vista di Aragon, Jorge si dice pronto a sfidare ancora Marquez. Mentre Valentino nel 2014 avrà una sua squadra in Moto3. Si chiamerà VR46 e schiererà Fenati su una KTM. Intanto il mercato piloti continua a muoversi
Detto che nelle ultime gare il maiorchino ha dimostrato una grande maturità, sul fronte dell'esperienza e della determinazione verso il successo. Anche quando la moto non è stata del tutto competitiva. Un valore aggiunto che Lorenzo riproporrà nel prossimo weekend di gara, cercando di dare continuità all'importante rimonta in classifica. Una carica che dovrà trovare anche Valentino Rossi, che intanto inizia a pensare al suo futuro. Il 46 si dice ancora ben lontano dall'appendere il casco al chiodo, ma intanto lavora pensando ad un futuro da proprietario/manager, oltre che da talent scout.
E' infatti confermata la notizia che il campione di Tavullia schiererà per il 2014 un team di sua proprietà, il VR46 che schiererà nel 2014 in MNoto3 Romano Fenati in sella alla KTM. Il secondo pilota non è ancora definito anche se si parla del fratello di Rossi, Luca Marini. Prospettato il nome del capotecnico: Rossano Brazzi, meccanico di grande esperienza, da sempre vicino a Rossi. Partner dell'operazione sarà Sky, la TV satellitare che trasmetterà in esclusiva dalla prossima stagione tutto il Motomondiale.
Intanto Rossi continua ad allenarsi al Ranch, aprendo sempre più spesso le porta a questi ed altri giovani piloti noti, e dando forma ad una vera a propria "academy" per nuovi talenti del motociclismo italiano.
Infine, sempre ad Aragon, si potrebbero finlmente chiarire le situazioni ancora in dubbio per il mercato piloti. Detto che Aleix Espargaro sembra avere deciso di lasciare l'ART di Aspar, riducendosi addirittura lo stipendio per pagare parte della penale e poter salire in sella alla Yamaha Production Racer del team Forward. Per questo il binomio Aspar- Aprilia punterà probabilmente sull'arrivo di Nicky Hayden e Eugene Laverty. (Sella della SBK RSV4 ufficiale che dunque potrebbe accogliere Marco Melandri. ndr).
Mentre sulla Ducati Pramac arriverà subito il colombiano Yonny Hernandez che, se dovesse dimostrarsi all'altezza, sostituirà come da programma Ben Spies fino a fine stagione. Anche se il texano nega, il rapporto con la Ducati sembra sempre più a rischio.
Da segnalare che in pista scenderà anche Luca Scassa, che prenderà il posto dell'infortunato Karel Abraham nel team Cardion. Per il rider italiano della Supersport sarà un'occasione importante per mettersi in luce nella top class.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.