Motogp
Test Moto2-Moto3 Jerez/2: la pioggia rallenta tutti
Nella seconda giornata il maltempo ha compromesso il lavoro di team e piloti. Fra i temerari in pista il più veloce è stato Redding nella Moto2. Con le duemmezzo a quattro tempi in cima alla classifica si affaccia Miller
Se da una parte è un peccato che in tanti siano rimasti nel box, visto che spesso molti piloti delle nuove generazioni lamentano uno scarso feeling con la pioggia, come il nostro Romano Fenati del team Italia, va però aggiunto - a loro "discolpa" - che le condizioni erano davvero molto critiche e l'asfalto di Jerez non è quello di Assen e soprattutto una caduta a poche settimane dall'inizio del Mondiale, si parte il 7 aprile in Qatar, potrebbe condizionare l'avvio del campionato se non l'intera stagione.
Tornando ai test se la mattina è stata completamente compromessa dalla pioggia al pomeriggio le condizioni sono migliorate quel tanto da invogliare i piloti più temerari a entrare in pista.
Nella Moto2 Scott Redding con la Kalex da buon inglese non si è fatto condizionare dal bagnato e ha preceduto l'ex campione del mondo della Moto2 Toni Elias e Dominique Aegerter, ma soprattutto ha fatto meglio dei due specialisti della pioggia, Mike di Meglio e Anthony West.
Sono rimasti invece fermi nei box Mattia Pasini, Simone Corsi e il sammarinese Alex De Angelis.
Rientra nella top ten ma resta lontano dalla vetta il protagonista dei primi test del 2013, Maverick Vinales.
Guardando la classifica combinata il primo e unico dei piloti italiani in pista è stato Matteo Ferrari. Il campione Europeo ha fatto segnare il 13esimo tempo.
Per vedere i tempi, clicca qui!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.