Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Moto2 Phillip Island GP: Marquez è campione del mondo

il 28/10/2012 in Motogp

Arriva il titolo per Marc, insieme al terzo posto nella gara australiana, vinta da Espargaro davanti a West 2°. Iannone out per problemi tecnici, ma Corsi è 7°

Moto2 Phillip Island GP: Marquez è campione del mondo
Basta un terzo posto sul podio australiano e Marc Marquez (Suter) conquista il suo primo titolo in Moto2 (il secondo dopo quello in 125) sfumato nella passata stagione per i problemi agli occhi nelle ultime gare. Una rivincita tosta per lo spagnolo, che nel finale del GP d'Australia firma anche un bel sorpasso su Redding (4°, Kalex), beffandolo proprio all'ultima curva utile. Finiscono così i sogni iridati di Pol Espargaro che si consola vincendo la gara davanti a West (Speed Up), 2°.
La giornata degli italiani è salvata da Corsi (FTR) 7°, mentre si ritira per problemi tecnici - fumo dal motore - Iannone (Speed Up). Più indietro, Andreozzi (Speed Up) è 23°. Assente De Angelis, ricoverato all'ospedale di Melbourne dopo l'operazione alla mano sinistra, schiacciata nella caduta in qualifica.

Quindi con un totale di 8 vittorie, una delle quali (Motegi) conquistata partendo addirittura dall'ultima posizione della griglia di partenza, e 13 presenze sul podio, Marquez si aggiudica il titolo di Campione del Mondo Moto2, preparandosi così nella maniera migliore possibile al passaggio al team Repsol Honda della categoria regina. Per un debutto attesissimo previsto già per i test di Valencia.
Moto2 Phillip Island GP: Marquez è campione del mondo
L'ordine di arrivo di Phillip Island

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV