ADV
Motogp
MotoGP: una centralina per tutti
il 27/09/2012 in Motogp
La Magneti Marelli dal prossimo anno consentirà a tutte le squadre del Mondiale di usare la nuova Ecu Master, questo è il primo passo verso la centralina unica nella top class
In MotoGP qualcosa sta cambiando. Non si tratta di una vera rivoluzione del regolamento, ma di una mossa fondamentale per fornire a tutte le squadre la stessa centralina. E siamo orgogliosi di sapere che dietro questo cambiamento fondamentale c'è un'azienda italiana, la Magneti Marelli.
L'azienda bolognese dal prossimo anno fornirà a tutti i team che ne faranno richiesta la nuova centralina Ecu Master. L'accordo siglato con la Dorna avrà durata quadriennale e permetterà a tutti i team MotoGP l'accesso al sistema e di controllo elettronico (ECU), che include un'unità di controllo di motore e telaio con immagazzinamento di dati a bordo, così come importanti dispositivi per la messa a punto e l'analisi di dati, un quadro di controllo, interruttore e piattaforma inerziale.
Questo sistema, che rappresenta la miglior opzione tecnologica di Magneti Marelli, sarà affiancato da una presenza permanente dei suoi tecnici in pista, così come per lo sviluppo continuo e l'evoluzione di un centro di R&S per MotoGP, con sede a Bologna, che verrà creato proprio alla luce di questo accordo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.