Motogp
MotoGP Laguna Seca GP: guizzo di Stoner, ma Lorenzo resta leader
Il Canguro Mannaro è tornato e batte il "Black Mamba" Lorenzo (2°) che paga caro un piccolo errore, ma tiene la testa del Mondiale. Pedrosa chiude il podio davanti alle Yamaha di Dovizioso e Crutchlow. Hayden 6° "rimorchia" Rossi, caduto nel finale al Cavatappi
L'orgoglio e la bandiera Ducati sono tenute alte da Hayden. Il rinnovo è stato un bel colpo per i marchio italiano e l'americano ha ripagato subito l'investimento. Prestandosi anche per fare da taxista a Rossi, dopo che a due giri dalla fine il Campione di Tavullia si è paracadutato nella via di fuga del Cavatappi. Ennesima caduta dovuta all'anteriore, che non fa lavorare a dovere la gomma, perdendo temperatura e prestazioni strada facendo. Un problema grosso di cui Rossi si lamenta da sempre, con ennesima conferma di non avere idee o spiegazioni dal team per risolverlo. Intanto, però, Valentino fa sapere che in Ducati sono pronti a grandi cambiamenti (vedi arrivo di Audi ndr), ma anche offerte al ribasso per tenerlo.
Infine, per dovere di cronaca, cadono anche Ellison, Elias e Pirro, mentre si ritirano Pasini e Petrucci. Per il resto la gara di Laguna seca è stata piuttosto avara di spunti e per lo show in pista, visto che già al primo giro i tre del podio sono andati in fuga, lasciando il vuoto alle loro spalle. Con posizioni principali consolidate quasi dall'inizio alla fine. Ennesimo campanello d'allarme per le scelte tecniche della Dorna.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.