Motogp
Moto3 Assen GP: Vinales talento e nervi saldi
Pagina principale
Maverick vince il GP d'Olanda, regolando Cortese in un arrivo in volata con quattro piloti agguerritissimi. Kent 3°, al fotofinish con Salom. Antonelli scivola
E' un top gun di nome e di fatto, Maverick Vinales. Uno che non si perde d'animo e tiene i nervi saldi, anche quando non c'è spazio per far girare la moto e gli avversari tirano staccate pericolose come coltellate. Ma lo spagnolo è freddo e calcolatore, bravo ad aspettare il varco, la curva buona, per infilare la compagnia e volare con successo verso la bandiera a scacchi. Così, grazie anche ad una sbavatura di Salom, lungo all'ultima curva, Vinales centra il quarto successo stagionale allungando in classifica proprio su Cortese, secondo sul podio di Assen. Il tedesco conduce una gara aggressiva, facendo a "carenate" con il compagno di marca, l'altro pilota KTM, Kent che sul traguardo vince al fotofinish proprio contro Salom, beffato di 1 millesimo e mestamente fuori dal parco chiuso.
La gara olandese non dice bene agli italiani, visto che Antonelli cade dopo una partenza poco efficace ed una cavalcata molto aggressiva nel gruppo dei primi. Resta invece sempre nelle retrovie Fenati che chiude 12°, scalando posizioni ma senza particolari guizzi.
Moto3 GP