Motogp
Moto3 Silverstone FP2: Cortese alla carica
Pagina principale
Il tedesco non fa strategia attendista e appena spunta il sole si porta al comando. Lo seguono Vazquez e il nostro Fenati che impara in fretta
E' la KTM di Sandro Cortese che trova il guizzo buono per mettersi davanti a tutti nel secondo turno, asciutto, di prove libere della Moto3. Sul tracciato di Silverstone il tedesco prova a prendere il largo rifilando quasi 4 decimi a Vazquez, secondo su Honda. In scia, a soli 83 millesimi, si piazza invece Fenati. Il giovane talento italiano della FTR Honda impara alla svelta e, nonostante una caduta nella mattinata, riesce a mettere le ruote insieme ai primi della categoria cadetta. Anche se deve difendersi da Rins, staccato di soli 79 millesimi con la Suter Honda, mentre sono appena 3 i millesmi che relegano Vinales al quinto posto.
Qualche difficoltà per gli altri italiani: Antonelli è 21° con la FTR Honda di Gresini, mentre Grotzyj è 24° con la Suter Honda. Tonucci invece è 27°, ma vicinissimo a Sissis che lo precede. Infine proseguono le difficoltà per la Ioda di Morciano, 35°.
Moto3 FP2 i tempi