ADV
Motogp
MotoGP Catalunya QP: alla fine c'è sempre Stoner
il 02/06/2012 in Motogp
L'australiano conquista la seconda pole stagionale, rubando la scena a Lorenzo, 2°, davanti a Crutchlow. Dovizioso è 6°, mentre Rossi è 9°, e prende quasi 9 decimi dalla vetta
Conquista la pole, ma si dice non soddisfatto dell'assetto rovinato dai problemi di chattering. E' uno Stoner analista e perfezionista, che non sembra nemmeno il fratello di quel canguro mannaro che pochi istanti prima si è divorato l'asfalto di Catalunya. Quel Casey che è andato a grattare i gomiti sui cordoli iberici, fino a prendersi una pole strepitosa. Dove Lorenzo può solo accontentarsi del suo secondo posto, appena davanti ai compagni di marca Crutchlow e Spies. Mentre Pedrosa non va oltre il 5° posto, facendo solo 31 millesimi meglio di Dovizioso, 6°.
La miglior Ducati sulla griglia di Barcellona è ancora una volta quella di Hayden, che anche sfruttando benen un po' di scie, prende però un bel 734 millesimi dalla vetta. Piazzandosi settimo appena davanti a Bradl e Rossi. Detto che Valentino, nono, lascia per i test di lunedì ogni genere di prova, andando a concentrarsi sul passo di gara. L'obiettivo dichiarato del numero 46 è il settimo posto nella classifica finale del GP. Buttando un occhio al meteo, che per domenica dice temperature basse e forse pioggia.
L'ordine di partenza della MotoGP in Catalunya
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.