ADV
Motogp
La Suter CRT e Alex De Angelis a Vairano
il 20/04/2012 in Motogp
Il team NGM Mobile Forward Racing ha effettuato delle verifiche sull'elettronica della Suter-BMW nella nostra pista di Vairano: tester d'eccezione, il pilota Moto2 Alex De Angelis
La Suter CRT e Alex De Angelis a Vairano
La Suter è di casa a Vairano di Vidigulfo, la pista di prova di Dueruote. Ieri la CRT svizzera è tornata sulla nostra pista per verificare lo sviluppo di molti componenti dell'elettronica del motore: in sella, a spremere a fondo la moto, un pilota d'eccezione, Alex De Angelis. Il sammarinese si è dovuto confrontare, oltre che con la potenza mostruosa del motore a quattro cilindri BMW 1000, anche con condizioni meteo poco favorevoli. Scrosci di pioggia si sono alternati al bel tempo, ma i test non hanno risentito molto di questo anche grazie all'asfalto speciale della pista di Vairano, che si asciuga in tempi brevi garantendo il grip necessario.

Il team NGM Mobile Forward ha sostituito più volte i pneumatici, passando dalle rain alle slick e viceversa, permettendo ad Alex di verificare alcuni upgrade dell'elettronica in condizioni molto diverse. Il nostro circuito può essere sfruttato in configurazioni differenti a seconda delle prove da effettuare: il team Forward ha scelto quella con il lungo rettilineo raccordato alle estremità da due "cappi", che a loro volta comprendono varie serie di curve.
All'uscita della svolta più veloce che immette sul rettilineo di oltre un chilometro, Alex faceva davvero paura: la derapata controllata in accelerazione, gestita perfettamente dal pilota e dall'elettronica, era seguita da impennate di potenza in terza e quarta marcia: al di là del test tecnico vero e proprio, vi assicuriamo che è stato un grande spettacolo stare al muretto a guardarlo! "Per la prima volta guido una 1000 cc da corsa: il comportamento della ciclistica è simile a quello della mia Suter Moto2, ma la potenza è impressionante!" così ha commentato Alex, e vi assicuriamo che il sorrisone sul suo volto valeva più di mille parole! I risultati del test hanno soddisfatto Alessandro Giussani della Suter, così come Marco Curioni, manager del team Forward. Alcune soluzioni che hanno dato risultati positivi nel test di Vairano verranno probabilmente già adottate nella prossima gara di Jerez dal pilota CRT Colin Edwards.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.