Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Libri: Supersic

il 22/11/2011 in Motogp

Presentato a Roma il volume dedicato alla memoria di Marco Simoncelli. E' curato dal giornalista Marco Evangelisti con la prefazione di Paolo Sesti

Libri: Supersic
Marco Simoncelli è mancato solo il 23 ottobre scorso ma dal 14 novembre è già disponibile nelle librerie il primo libro a lui dedicato. Si tratta di un volume fotografico intitolato "Supersic" che ricostruisce, immagine dopo immagine, la solare personalità di Simoncelli e la breve ma esaltante carriera di pilota.
A commentare gli scatti fotografici tre interventi di Marco Evangelisti, giornalista del Corriere dello Sport-Stadio e curatore del volume: un ritratto del personaggio, una cronistoria della vittoria del Mondiale del 2008 in classe 250 e il racconto dell'esordio e dell'ascesa di Sic in MotoGP, fino al tragico giorno dell'incidente.
La prefazione al volume è del presidente della federazione Motociclistica Italiana Paolo Sesti. Parte del ricavato delle vendite del libro andrà all'Associazione "Rimini Autismo Onlus", che Simoncelli sosteneva.
"Supersic", Tributo a Marco Simoncelli, pp. 96, Gargoyle, 13 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV