Motogp
Capirossi: dalla pista alle… piste
Un'esperienza che non può andare perduta: l'ormai ex pilota dal prossimo anno sarà consulente della Dorna in materia di sicurezza, regolamenti e omologazioni
Loris Capirossi si è ritirato dall'agonismo ma non dal motomondiale. Come si sa infatti Loris ha messo a disposizione l'esperienza maturata in 22 anni di carriera nei Grand Prix e la Dorna non ha certo sottovalutato il suo bagaglio di conoscenza nelle categorie 125, 250, 500 e MotoGP.
Dal prossimo anno infatti Loris fornirà la sua consulenza nelle tematiche che riguardano la sicurezza, le nuove regole, la competizione in generale oltre all'omologazione di nuovi circuiti. Un compito particolarmente delicato vista l'introduzione nel 2012 dei prototipi 1000, delle nuove regole nella categoria CRT della MotoGP e della nuova Moto3 che va a sostituire la 125cc.
In riconoscimento della sua straordinaria carriera nella quale ha disputato 328 gare vincendone 29 ed è stato per tre volte campione mondiale (2 nella 125 e 1 nella 250) la Dorna ha fatto richiesta alla FIM affinche il suo n. 65 sia ritirato dal Motomondiale.