Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

In Carena: sbatti il mostro in prima pagina

di Marco Masetti il 15/05/2011 in Motogp

Dopo le polemiche sulla presunta pericolosità di Simoncelli, arriva la caduta di Pedrosa, causata dal pilota di Gresini. Ma Marco non è un mostro… Voi cosa ne pensate?

In Carena: sbatti il mostro in prima pagina
Marco Simoncelli
Le Mans (FRA) - Cosa avrebbe pagato alla vigilia Jorge Lorenzo per avere la smoking gun, la prova delle prove che certificasse la sua teoria che dice più o meno così: "Simoncelli=pilota pericoloso"?
Più o meno la stessa cifra che avrebbe pagato per uscire da questa trasferta francese in testa al mondiale. Più o meno quello che avrebbe pagato Rossi per salire sul podio…
In una giornata in cui il destino ha deciso di giocare nel ruolo del grande protagonista, Simoncelli veste i panni del "mostro", del cattivo, ma lo è davvero?
Sarò di parte perché Marco mi piace, ma non è un cattivo. E' un pilota tosto, forse troppo per gli standard odierni, che ha il solo problema di non essere raffinato. Nel senso che quando sportella lo vedono anche da chilometri di distanza, figuriamoci in tv. Le immagini sono davvero bizzarre: visto di fronte, l'incidente sembra colpa di tutti ma non di Marco, da un'altra inquadratura invece, emerge la colpa del pilota di Gresini che chiude Pedrosa.
Colpa di Marco o normale incidente di gara?
E poi un'altra domanda che nasce da una considerazione: da oggi chi causa un incidente verrà sanzionato dalla direzione di gara. Questo, mi par di capire è la nuova legge. Vi sembra giusta la sanzione?
Per voi Marco è davvero un pilota pericoloso, oppure ha avuto il torto di voler replicare subito e un po' fuori logica all'attacco di Pedrosa?
Ultima cosa: cosa sta diventando lo sport moderno?
Fatevi sentire, numerosi e intelligenti.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV