Motogp

Incidente Rossi-Stoner: tutto regolare

di Marco Masetti
Condividi

I Marshall non avrebbero tenuto un comportamento inappropriato: lo ha stabilito la Direzione Gara dopo aver esaminato il filmato del GP di Spagna

Estoril (POR) - "Dopo aver rivisto varie volte il filmato dell'incidente tra Valentino Rossi e Casey Stoner durante il GP di Spagna il 3 aprile e aver ascoltato le spiegazioni di Juan Alvarez, direttore del circuito di Jerez, la Direzione Gara ha deciso che il comportamento dei marshall è stato corretto ed appropriato".
Nessun dubbio in proposito, si sapeva che non sarebbe successo nulla, anche perché non esistono regole chiare sul comportamento che debbono tenere i marshall. La Direzione Gara inoltre raccomanda che le regole siano riviste (o scritte…) per evitare problemi come quelli di Jerez.
Nessuno si aspetta rivoluzioni in MotoGP, ma il fatto che se ne parli è positivo, si potrebbe arrivare ad avere marshall professionisti, quindi con il dovere di rispondere delle proprie azioni e con una preparazione sul pronto soccorso.
TAGS
motogp

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908