Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Team Aspar: la nazionale spagnola

il 10/03/2011 in Motogp

Alla viglia dei test di Losail è stata presentata una delle squadre più agguerrite del Motomondiale con piloti in tutte le classi, dalla 125 alla MotoGP

Team Aspar: la nazionale spagnola
Chiudi
Presentazione orgogliosamente in grande stile per una squadra che può essere considerata senza mezzi termini, la vera nazionale spagnola. E non è un complimento da poco, visti i successi recenti degli iberici nello sport.
Tre classi, sei piloti, tre marche diverse, due sponsor ben presenti: Aspar Martinez non si è fatto mancare nulla e punta a portare a casa almeno un titolo mondiale.
In 125, categoria nella quale ci sono maggiori possibilità di successo, Aspar schiera con i colori di Bankia (gruppo bancario frutto di diverse fusioni tra istituti locali) Nico Terol, vero candidato numero uno al titolo della categoria, affiancato dall'altro veterano Hector Faubel e il giovane Adrian Martin.
Nella squadra Moto2 compare anche il marchio Mapfre (assicurazioni casa e vita) e i piloti sono Julian Simon (uno che punta al titolo senza mezze misure) e Xavi Fores, mentre in MotoGP c'è la Ducati di Hector Barbera. Certo, anche in Spagna la crisi economica si fa sentire e sparisce lo sponsor Paginas Amarillas che compariva lo scorso anno, però il proprietario della squadra, Jorge "Aspar" Martinez afferma senza mezzi termini: "Sono orgoglioso di schierare per il secondo anno consecutivo i miei piloti in tutte le classi del mondiale. In 125 e Moto2 l'obiettivo è quello di stare davanti. In MotoGP è più difficile, ma abbiamo un anno di esperienza in più e nei test fino ad oggi siamo stati veloci".
Complimenti Aspar (che in spagnolo significa ciabattino), sei piloti spagnoli sono davvero il massimo per un team spagnolo, praticamente la vera Nazionale.
Nel team c'è anche un po' di Italia e non solo per le Aprilia 125 e la Ducati Desmosedici, ma anche per i meccanici italiani e per il manager Gino Borsoi, da anni inserito nella struttura di Martinez.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV