Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Rossi in TV a ruota libera

il 10/03/2011 in Motogp

Alla vigilia dei test di Losail Vale è stato ospite allo Show di Chiambretti dove ha dato spettacolo parlando degli avversari, della SBK e ovviamente di Biaggi…

Rossi in TV a ruota libera
Ospite al Chiambretti Night, Valentino si è rivelato ancora una volta un divertente showman, dando i voti ai suoi avversari più temibili della MotoGP. Strizzando ancora l'occhio alla Superbike: "E' la serie B, perché ci corrono le moto di serie. Ma mi piacerebbe andarci a correre tra qualche anno".
Valentino Rossi si sa è un personaggio dentro e fuori dalla pista. Così durante la registrazione della doppia puntata del Chiambretti Night (che andrà in onda su Canale 5, venerdì 11 e sabato 12 marzo, in seconda serata) ha tenuto testa con grande simpatia a tutte le domande, alcune scomode e imbarazzinti, del conduttore.
Arrivato in ritardo, Rossi è subito entrato nel vivo del tema principale: la nuova sfida in Ducati. "Sono andato a farmi visitare la spalla, perché mi fa ancora male. Finalmente però abbiamo capito perché: è il tendine del bicipite che non è sceso come doveva".
Il Dottore però non si nasconde dietro ai problemi alla spalla per giustificare le prestazioni e i tempi non esaltanti della tre giorni di test in Malesia:
"No, è che stiamo lavorando tanto per essere pronti per il via della stagione. Ci sono ancora due giorni di test importanti in Qatar, dove cercheremo di capire come faceva Stoner a guidare la Ducati così forte! Pentito della nuova sfida? Ma se non abbiamo ancora inizato!"
Quindi quello che si appresta a scendere in pista per la nuova stagione della MotoGP è un Valentino carico e concentratissimo. Attento ai suoi avversari, a cui da con precisione i voti pre-campionato: "Stoner è da 10, per velocità e talento. Qualcosa meno per se parliamo di tattica e furbizia, perché inciampa sempre negli stessi errori. Dico che è il favorito perché spero di portarsli sfiga!".

Il campione di Tavullia procede: "Ad Hayden posso dare 8 perché è il mio compagno (lo è stato anche in Honda), è simpatico e pure veloce. E in tema di amici, per Simoncelli direi 8,5. Marco deve ancora dimostrare molto, ma gli ho insegnato tanto, forse troppo. Quest'anno andrà forte e mi darà fastidio".
Pungente il voto di Rossi a Lorenzo: "Jorge è bravo a mettere tutti d'accordo, perché sta antipatico a tutti! Però merita un 9,5 perché è veloce e talentuoso, oltre che molto più forte sotto il profilo della tattica di Stoner".
C'è spazio anche per un avversario storico, Max Biaggi, e Valentino commenta con sincerità: "Quando adesso rivedo le nostre gare capisco che abbiamo fatto grandi lotte. Ora sorrido quando ci penso, ma non siamo ancora a livelli di simpatia. Però se vuole aspettarmi in Superbike, protremmo divertici ancora...".
Sul Campionato delle derivate di serie, Rossi ribadisce il suo punto di vista: "Diciamolo è la serie B perché ci corrono le moto di serie. Ne ho provate diverse negli ultimi tempi e devo dire che mi piacciono. Poi c'è meno pressione e soprattutto vedo che si può vincere anche a 40 anni come fanno Checa e appunto Biaggi. Resterò qualche anno ancora in MotoGP, ma prima della pension potre passare in Superbike".

Infine una nota di gossip, visto che in sala era presente per la prima uscita pubblica ufficiale, la fidanzata di Valentino, Marwa Klebi. Una ragazza seria, che ha gestito con intelligenza anche le domande scomode rivolte al suo boyfriend. Soprattutto quando il conduttore ha chiesto a Rossi: "E la storia con la Canalis?". Senza scomporsi il numero 46 ha replicato: "Confermo che non me l'ha data!". Applausi a scena aperta, prima di volare in Qatar. Perché adesso è davvero tempo che lo show della MotoGP cominci.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Rossi in TV a ruota libera
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV