Motogp

Test Sepang/3: Stoner brucia tutti

di Marco Masetti
Condividi

Continua senza sosta il dominio dell'australiano. Terzo Simoncelli. Rossi tornato in pista ha strappato l'undicesimo crono. I test proseguono, stay tuned!

Casey Stoner
Casey Stoner e la Honda per ora fanno terra bruciata a Sepang nella terza giornata di test della MotoGP. Alle ore 16 locali, cioè a due ore dal termine, quattro RC212V sono davanti a tutti con Stoner, Dani Pedrosa, Marco Simoncelli e Andrea Dovizioso.
Insomma tutte le moto ufficiali precedono la concorrenza. Che ha la faccia delle tre Yamaha M1 Factory di Ben Spies, Colin Edwards e Jorge Lorenzo.
Ma… c'è un ma grande come una casa: Ben ha già un secondo di distacco e il campione del mondo veleggia a 1.3 dalla vetta!
Come sempre i ragazzi della Honda si scatenano a inizio turno abbattendo il muro dei due minuti: girare a Sepang in 1.59.665 non è andare forte, è volare! Dani Pedrosa è a 138\000, "Sic" a mezzo secondo, Dovizioso a oltre (decimi) e questo fa capire la performance di Stoner. Ma quello che lo fa capire ancora meglio è lo strepitoso cronologico dell'australiano con oltre una dozzina di passaggi attorno al record della pista!
In azione anche Valentino Rossi che ha smaltito la febbre che ieri lo aveva bloccato a letto. Valentino è il secondo ducatista in azione, in 11esima piazza, dietro la Desmosedici di Hector Barbera, ma a 1.8 secondi da Stoner!
I tempi a metà giornata
TAGS
motogp

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908