Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Simoncelli è un pilota ufficiale

di Marco Masetti il 08/11/2010 in Motogp

Oltre a Stoner, Pedrosa e Dovizioso la Honda supporterà nel 2011 anche il pilota di Cattolica. Parola del boss Nakamoto

Valencia (SPA) - Silenzio, parla Shuhei Nakamoto il capo operativo del team HRC, la più grande squadra della MotoGp che schiera quattro piloti ufficiali.
Simoncelli è un pilota ufficiale
Ricordate le voci sentite questa estate su Andrea Dovizioso "parcheggiato" da Gresini o addirittura tagliato fuori dal team e alla Pramac Ducati e Stoner con colori diversi? Bene queste chiacchiere sono rimaste tali perché a partire da martedì 9 novembre la Honda schiererà tre moto con i colori Repsol (solo Stoner, fino alla fine dell'anno avrà una bellissima livrea in stile australiano con stelle e canguro) per Casey, Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso.
Il quarto pilota è Marco Simoncelli, lo conferma proprio Nakamoto: "Marco è, a tutti gli effetti, un pilota ufficiale e parteciperà allo sviluppo delle moto durante la stagione. In questa fase si dedicherà maggiormente allo sviluppo del controllo di trazione, ma avrà, come gli altri due telai e un motore profondamente rinnovato".
La Honda del resto ha un grande impegno: vincere. E sta facendo le cose in grande, quattro piloti, due telai, un motore potente (è quello più potente e questo potrebbe spingere la Ducati alla scelta del motore a scoppi regolari) e tanta elettronica. E non ultimo il bomber appena arrivato da Borgo Panigale, Casey Stoner.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV