Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

InCarena: Il destino delle 250 e l'arrivo di Spies…

di Marco Masetti il 08/11/2009 in Motogp

…Ma anche la caduta di Stoner che si è fidato troppo dell'elettronica della sua Desmosedici. Sono le questioni che si pongono al termine della gara che chiude la stagione 2009. Dite la vostra!

InCarena: Il destino delle 250 e l'arrivo di Spies…
Valencia (SPA) - Chi ha sbagliato? Stoner o la Ducati, la gomma fredda o il gas aperto troppo in fretta? Io propendo (dopo aver sentito gente della Ducati) per un problema di fiducia. Ovvero, il pilota si è fidato dei controlli elettronici e ha aperto, cadendo. Per favore, ditemi la vostra.
A seguire Ben Spies che ha fatto una bella figura attaccando e superando anche Dovizioso con la Honda ufficiale. Per me l'americano è un pilota che magari non è ancora perfetto (come i big della MotoGP) ma non è lontanissimo. Ha cuore e testa e lo ha fatto vedere con una gara prima attenta e poi arrembante. Per me è un gran bell'acquisto per la MotoGP.
Per finire, la 250 che muore con un campione giapponese, matto come un cavallo. Sarà anche stato fortunato, ma come dice Simoncelli, non ha rubato nulla in stagione. Mi preoccupa il futuro delle splendide moto che hanno corso in questa classe. Non voglio che finiscano pressate, come è capitato a tanti altri splendidi mezzi. Mi dicono che l'Aprilia sta pensando di venderle ad appassionati e collezionisti (vi terrò informati di questa iniziativa), ma c'è dell'altro… La Federazione Italiana sta organizzando un trofeo 250 per il prossimo anno.
Sarebbe splendido rivedere in azione queste creature, colpevoli solo di avere un cuore a due tempi che non piace alla Honda.
Ma il destino ha strade tutte sue: infatti il mondiale lo ha vinto una Honda, preparata (quasi rifatta) dai bravissimi tecnici del team Scot, ma pur sempre targata HRC!
Adesso tocca a voi!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV