Motogp
Pramac conferma Espargaro nel 2010
Lo spagnolo completa la squadra con Kallio e correrà la prossima stagione sulla D16 Sat dopo le prove di quest'anno a Indianapolis e Misano. Lasciato a casa Canepa
Dopo la conferma di Mika Kallio per la prossima stagione, il Pramac Racing Team ha comunicato la firma di un contratto annuale nel 2010 con Aleix Espargarò. Il ventenne– il più giovane esordiente spagnolo nella storia della MotoGP - è già salito sulla Ducati Desmosedici Sat del team italiano a Indianpolis e a Misano impressionando favorevolmente il team principale della Pramac Paolo Campinoti:
Aleix è il più giovane spagnolo mai salito sulla classe regina del motomondiale
>"Da questa stagione abbiamo iniziato una collaborazione sempre più stretta con Ducati Corse diventando una sorta di settore giovanile per loro dove poter far crescere giovani piloti. Da qui è nata l'idea di dare la possibilità ad Aleix di correre con noi nel 2010. A Indianapolis ha dimostrato di essere competitivo sin dalle prime uscite sia con pista bagnata che su pista asciutta e a Misano ha confermato il buon feeling con questa categoria. Colgo l'occasione per ringraziare Niccolò Canepa – ha concluso Campinoti - . E' un ragazzo in gamba e auguriamo a lui un felice futuro in pista e fuori. Quest'anno ha pagato più di quanto tutti noi ci aspettassimo la sua mancanza di esperienza, ma siamo comunque convinti che il talento non gli manchi e che sarà in grado di coltivarlo al meglio in altre categorie".