ADV
Motogp
Moto2: al Gp del Portogallo la lista degli iscritti
di Marco Masetti
il 13/06/2009 in Motogp
Domande da 41 piloti e 27 squadre, 10 in liste di attesa. Ma non esiste ancora il motore
Montmelò - Aspettavamo una lista degli iscritti alla futura Moto2. Una lista che doveva arrivare al Mugello, che è stata posticipata a Barcellona e che, se qualche insider non ce la passa, leggeremo solo in futuro, segno che le cose che vengono dal palazzo MotoGp hanno la trasparenza del marmo.
Per ora sappiamo che ci sono in lista 41 piloti iscritti da 27 squadre, mentre ce ne sono altre 10 che restano in lista di attesa. Adesso l'appuntamento decisivo è per ottobre, al GP di Portogallo, quando oltre alle richieste le squadre dovranno essere accompagnate da specifiche su composizione dei team, piloti che guideranno. Quindi la decisione ufficiale arriverà a Estoril. Per ora ci sono solo le richieste per due piloti in sella alla 250 per conto di una squadra in rappresentanza del Gruppo Piaggio. Una sfida impegnativa, visto che per essere sicuri di battere le 250, le Moto 2 avranno una cilindrata più che doppia!
Resta un grosso problema, confermato da un tecnico che da un anno sta lavorando al progetto Moto2: non esiste ancora un motore vero sul quale lavorare, soprattutto a livello di accessori come scarico e air box. Insomma, stiamo navigando, ma il porto è ancora molto lontano.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.