ADV
Motogp
Mugello: le interviste del venerdì
di Marco Masetti
il 29/05/2009 in Motogp
Rossi e Simoncelli commentano le libere in due condizioni diverse: Valentino è in prima fila, Marco ha ancora da dimostrare qualcosa…
"Io penso che non è vero"- Così Rossi risponde ai cronisti che gli fanno notare la velocità massima, quasi 350 orari, toccata da Pedrosa. E Rossi, secondo tempo, aggiunge: "Per me si tratta di un problema alla cellula che rileva le velocità, queste moto non vanno così forte, del resto a me hanno segnalato un 340 orari, ma sul mio cruscotto c'era scritto 329".
Bene, per fortuna che c'è Rossi e qualcuno che gli fa una domanda interessante, altrimenti si morirebbe di noia a sentire le dichiarazioni provenienti dai piloti, soprattutto dopo un turno di libere.
E in effetti il dato della moto di Pedrosa, che avrebbe infranto il primato delle vecchie 990, potrebbe innescare ragionamenti sulle potenze raggiunte da queste moto di 800cc. Vero o falso? Questo è il dilemma. Ovvero, se il dato rilevato dalla cellula è giusto, vuol dire che siamo arrivati dalle parti dei 250 cavalli, altrimenti… Beh, anche con 10 km\h in meno, si viaggia davvero forte.
Rossi ha anche parlato delle sue prove: "Abbiamo lavorato bene fin da subito e siamo davanti e in lotta con i migliori. Spero solo che resti caldo, perché le gomme che ci hanno portato sono davvero molto dure. Domani mi aspetto Lorenzo che sta guidando bene, Stoner e anche Pedrosa che al venerdì è quasi sempre più dietro, ma che il sabato si scatena".
Avevamo detto di Siomoncelli e del suo ottavo tempo. Ecco il perché: "Non è stata una buona giornata. Oggi abbiamo usato dei cilindri che avevamo già sperimentato e che pensavamo andassero molto bene qui. Invece la scelta non si è rivelata giusta e la moto non è performante. Inoltre la pista ha molte buche e la ciclistica si muove molto, un problema in più. Mi tira un po' per il risultato di oggi, ma domani salterò parecchie posizioni".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.