Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Losail: Simoncelli non correrà

il 11/04/2009 in Motogp

È ufficiale: il pilota del Team Gilera non se la sente di correre, ecco il comunicato della squadra. Resta in corsa per il GP del Qatar solo Roberto Locatelli.

Losail: Simoncelli non correrà
Marco Simoncelli ha provato a girare con la sua Gilera, ma non correrà il GP
Losail (QAT) - Marco Simoncelli, Campione del Mondo in carica della classe 250, non effettuerà le prove ufficiali e la gara del GP del Qatar: ha diffuso la notizia l'Ufficio stampa del team Gilera Metis.
Simoncelli è stato operato martedì scorso per ridurre la frattura dello scafoide della mano destra infortunata durante una sessione di allenamento in motocross lo scorso 4 aprile.
L'operazione effettuata all'ospedale di San Marino dal dott. Soragni e dal dott. Costa è andata a buon fine e Simoncelli si è presentato regolarmente in Qatar per il GP. La decisione di rinunciare alla gara è stata presa dopo i due turni di prove libere che Simoncelli ha disputato sul circuito di Losail. "Ho provato a girare – ha spiegato Marco Simoncelli – ma non ho la confidenza adatta per fare una gara. Riesco a fare un paio di giri veloci, dopo la mano inizia a darmi fastidio e non posso guidare come vorrei. Preferisco non scendere di nuovo in pista per le prove ufficiali e per la gara per non mettere a rischio la stagione. Con qualche giorno in più di riposo potrò essere pronto per il GP del Giappone, preferisco, quindi non correre in questa gara." Il Team Gilera Metis proseguirà in questo GP con il solo Roberto Locatelli. La decisione di Marco Simoncelli è condivisa dalla squadra, che augura al suo campione una pronta guarigione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV