Motogp

La Derbi festeggia Mike Di Meglio

Condividi

La casa spagnola celebra il campione delle 125. Riuniti il passato e il presente della Marca: i giovani piloti dei Team Ajo Motorsport e Belson nonché piloti "storici" come Manuel Herreros e Àlex Crivillé

Mike Dimeglio si appresta a lasciare il calco delle sue mani.
Il pilota francese con in spalla una Bala Roja durante il giro d'onore a Valencia

Con il Gp di Valencia Derbi ha chiuso una stagione straordinaria: con il trionfo di Mike Di Meglio del Team Ajo Motorsport , laureatosi Campione del Mondo 2008 della classe 125 cc con ben tre gare di anticipo, la Casa catalana è ritornata alla vittoria dopo 19 anni ed ha conquistato il suo 19º Titolo Mondiale.
La gara di Valencia è stata teatro di un epilogo emozionante: durante il giro d'onore dell'ultimo Gp del Mondiale 2008 il pilota francese, terzo al traguardo, ha salutato e ringraziato tutti i suoi fan esibendo con fierezza una originale e vistosa "Bala Roja" ("Pallottola Rossa", simbolo della Marca) sulla quale si leggeva "Las Balas Rojas han vuelto" ("Le Pallottole Rosse sono tornate").

La celebrazione di questo storico trionfo è continuata, poi, il giorno seguente, lunedí 27 Ottobre, all'interno della fabbrica Derbi a Martorelles (Barcellona).
Costantino Sambuy, Amministratore Delegato di Derbi Nacional Motor, e i dipendenti dell'Azienda hanno condiviso la gioia del ritorno della Marca spagnola ai gradini piú alti della competizione con tante personalità del passato e del presente di Derbi.
Oltre a Giampiero Sacchi, Responsabile della gestione sportiva del Gruppo Piaggio, e Gigi Dall'Igna Responsabile tecnico racing del Gruppo Piaggio, si sono visti piloti mitici della Casa spagnola come Manuel "Champi" Herreros (l'ultimo a conquistare un Titolo Mondiale con una Derbi nella categoria 80cc 19 anni fa) e Álex Crivillé (vice-campione del Mondo con Derbi nel 1988 con una 80cc).

Insieme a loro le "Balas Rojas" di oggi: Pol Espargaró, Joan Olivé e, ovviamente, il Campione del Mondo Mike Di Meglio, accompagnati dai rispettivi Team Managers, Dani Amatriaín e Aki Ajo.
Emozionante il momento in cui Mike Di Meglio ha lasciato l'impronta delle proprie mani in un pannello di gesso che verrá custodito all'interno della fabbrica di Martorelles, insieme a quelle dei precedenti Campioni Derbi, a cui è seguita la presentazione della nuova GPR Racing 50 Replica Mike Di Meglio, una piccola motocicletta che fará di certo sognare i piú giovani.

TAGS
motogp

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908