Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Seguendo Simoncelli 1: "Voglio chiudere il discorso domenica"

il 17/10/2008 in Motogp

Il nostro inviato in Malesia trascorrerà il weekend alle costole di Marco Simoncelli per raccontarvi le emozioni del candidato al titolo della 250. Ecco la prima puntata

Seguendo Simoncelli 1: "Voglio chiudere il discorso domenica"
Chiudi
Sepang - Dov'eramo rimasti? Ah, giovedì, tarda mattinata, nella piscina dell'albergone dove c'è tutto il paddock. Marco a bordo piscina, già nelle mani dell'inviato di un grande quotidiano, venuto a scrivere del riccio volante e del suo mondiale che sta per arrivare.
Il giornalista non è un mestiere facile: ti chiedono un pezzo che magari uscirà tra due giorni e bisogna far finta che le cose siano già successe.
Sic è un tipo un po' superstizioso, come tutti i piloti del resto, e quando sente dire: "Allora, hai vinto il mondiale…", come minimo una toccatine se la dà…
Insomma, un Marco un po' nervoso e tirato, sempre sorridente, però con qualcosa che rode dentro. E la malattia è contagiosa, visto che nel box tutta la famiglia guarda i monitor con grande attenzione e in religioso silenzio. Padre, madre, sorellina e fidanzata, tutti a seguire Marco.
Che alla fine della giornata è sudatissimo (caldo, umidità e tensione insieme farebbero sudare anche una statua), ma con la faccia giusta… "Dai, quando vado in moto mi passa tutto.
E' stato peggio durante la settimana di vacanza al mare: avevo troppo tempo per pensare e questo non è un bene. Stamattina sono salito in moto e ho avuto un avvio un po' complicato. Non mi è mai piaciuta questa pista, ma nelle libere non andava bene davvero. Poi abbiamo iniziato a lavorare e adesso tutto funziona, anche se magari c'è qualcosa da limare".
- Che cosa ne pensi della KTM che molla e delle poche moto che per ora sono iscritte alla 250 del prossimo anno?
"Che non è bello e che la 250 quest'anno ha fatto vedere gare bellissime, nella quali abbiamo sempre migliorato rispetto agli anni precedenti. Oggi quelli della KTM avevano qualcosa in più…".
- E domani?
"Una bella sfida tra me e Bautista".
- E il prossimo anno?
"Idem, ma faccio fatica a pensare così lontano, meglio pensare all'ottobre 2008".
- Meglio vincere il mondiale qui o a Valencia, rischiando la pressione ambientale?
"Non c'è pressione quando sei in moto, sei solo e in ogni caso, visto che siamo venuti fino qui a Sepang, meglio chiudere il discorso domenica".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV