Motogp

Laguna Seca: Rossi, Stoner e gli americani

di Marco Masetti
Condividi

A Laguna Seca Pedrosa non sarà al cento per cento e Casey tenterà l'assalto al mondiale su una pista dove Vale non ha mai vinto... Le incognite? Hayden & Co.

Il tris adesso è diventato un "uno contro uno", una sfida tra il capofila Rossi e Stoner, l'unico a vincere quattro volte in questa stagione. Daniel Pedrosa forse non correrà a Laguna: la mano sinistra fratturata al Sachsenring ha bisogno di tempo per guarire e questa è una tegola pesantissima per lui e la Honda.
Rossi contro Stoner e la sfida americana tra gli assi della SBK AMA Hacking con la Kawasaki e Spies con la Suzuki, la voglia della Ducati di convincere su un mercato interessante e di convincere Hayden a correre per loro il prossimo anno.
E poi il desiderio di Nicky Hayden, Colin Edwards e del rientrante John Hopkins di far bella figura sulla loro pista.
Ma non basta ancora: mettiamoci che potrebbe essere l'ultima gara di Marco Melandri con la Ducati che ha già perso il rinnovo per il 2009 e ora rischia di restare a piedi e la sfida tra i piloti del team satellite Honda con Andrea Dovizioso (che sogna a occhi aperti la moto ufficiale per la prossima stagione) contrapposto a Alex De Angelis.
Tra i gommisti la guerra è ai massimi livelli: il mercato USA è importantissimo e non si può sbagliare. Non possono commettere errori anche i responsabili di due team importanti: Suzuki e Kawasaki. In Giappone non sono molto contenti di come stanno andando le cose e una figuraccia a Laguna potrebbe far saltare qualche sedia. Insomma, anche se l'orario non è canonico (ci sono nove ore di fuso orario tra qui e la California), Laguna Seca è tutta da seguire.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908