Motogp
GSV-R Suzuki: virtuale ma reale
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Presentata sul web la 800 cc MotoGp della casa giapponese
Virtuale ma reale. Parliamo della GSV-R Suzuki 2008 di Loris Capirossi e Chris Vermeulen già vista in azione nei test invernali a Sepang e Phillip Island e presentata oggi via web.
La Casa giapponese punta molto su quest'ultima versione della sua MotoGp sulla quale ha lavorato per aumentarne soprattutto l'accelerazione. Altre migliorie sono state eseguite a livello di aerodinamica, telaio e sistemi elettronici.
La Casa giapponese punta molto su quest'ultima versione della sua MotoGp sulla quale ha lavorato per aumentarne soprattutto l'accelerazione. Altre migliorie sono state eseguite a livello di aerodinamica, telaio e sistemi elettronici.
Il lavoro complessivo sul motore V-4 non ha compromesso il consumo di carburante che si è ridotto rispetto alla versione 2007.
"La nuova moto è molto bella e decisamente migliorata rispetto all'anno scorso – ha confermato Vermeulen - sembra più veloce e più potente nelle uscite di curva. Inoltre è ancora più maneggevole. Non è un progetto ancora ultimato ma sono sicuro che nel corso della stagione lo completeremo al meglio".
"Sono in Suzuki da poco – ha dichiarato la new entry Loris Capirossi - ma sto apprezzando molto il fatto che si stiano dando molto da fare per mettere in pista la miglior moto possibile. Mi sembra di avere tra le mani un nuovo giocattolo. Ho chiesto dei cambi dopo ogni test che sono stati prontamente effettuati. Che devo dire: mi piacciono molto anche i nuovo colori e il nuovo design e non vedo l'ora di mostrarli in gara!".
"La nuova moto è molto bella e decisamente migliorata rispetto all'anno scorso – ha confermato Vermeulen - sembra più veloce e più potente nelle uscite di curva. Inoltre è ancora più maneggevole. Non è un progetto ancora ultimato ma sono sicuro che nel corso della stagione lo completeremo al meglio".
"Sono in Suzuki da poco – ha dichiarato la new entry Loris Capirossi - ma sto apprezzando molto il fatto che si stiano dando molto da fare per mettere in pista la miglior moto possibile. Mi sembra di avere tra le mani un nuovo giocattolo. Ho chiesto dei cambi dopo ogni test che sono stati prontamente effettuati. Che devo dire: mi piacciono molto anche i nuovo colori e il nuovo design e non vedo l'ora di mostrarli in gara!".
I dati tecnici dichiarati
Motore: 4 cilindri a V, 4t raffreddato a liquido.
Cilindrata 800cc. Potenza massima . 225 CV a 18.000 giri controllo pneumatico delle valvole, distribuzione DOHC
Alimentazione ainiezione elettronica
Lubrificazione a carter umido
Trasmissione: frizione multidisco a secco, frizione antisaltellamento, cambio a sei marce, finale a catena.
Ciclistica: telaio doppio trave in alluminio, sospensioni Ohlins (forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore a leveraggi progressivi.
Gomme: Bridgestone
Cerchi da 16,5”
Freni: all’anteriore 2 dischi Brembo in carbonio, al posteriore disco singolo in carbonio.
Lunghezza: 2080 mm
Larghezza: 660mm
Altezza: 1150 mm
Interasse: 1450mm
Peso a secco: 148 kg
Capacità: 21 l
Velocità: 330 km/h
Cilindrata 800cc. Potenza massima . 225 CV a 18.000 giri controllo pneumatico delle valvole, distribuzione DOHC
Alimentazione ainiezione elettronica
Lubrificazione a carter umido
Trasmissione: frizione multidisco a secco, frizione antisaltellamento, cambio a sei marce, finale a catena.
Ciclistica: telaio doppio trave in alluminio, sospensioni Ohlins (forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore a leveraggi progressivi.
Gomme: Bridgestone
Cerchi da 16,5”
Freni: all’anteriore 2 dischi Brembo in carbonio, al posteriore disco singolo in carbonio.
Lunghezza: 2080 mm
Larghezza: 660mm
Altezza: 1150 mm
Interasse: 1450mm
Peso a secco: 148 kg
Capacità: 21 l
Velocità: 330 km/h
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