Motogp

La scomparsa di Norick Abe

di Luigi Rivola
Condividi

Il campione giapponese è morto in un incidente stradale a Kawasaki. Guidava una moto su una strada centrale quando un camionista ha compiuto una inversione a "U"

Norick Abe
Il notissimo pilota giapponese Norick Abe è morto domenica pomeriggio in Giappone in seguito a un incidente stradale. Abe stava circolando in moto su una strada principale a quattro corsie della città di Kawasaki quando un camionista ha compiuto una manovra di inversione a "U" e gli ha tagliato la strada impedendogli qualsiasi manovra per evitare la collisione. Stando al rapporto della polizia, il camionista si sarebbe giustificato dicendo che aveva sbagliato strada e che stava cercando di tornare indietro, ma lo stesso rapporto della polizia precisa che le inversion a "U" sono rigorosamente proibite in quella categoria di strade.

Trasportato all'ospedale, Abe è spirato poco dopo per la gravità delle ferite riportate. Aveva 32 anni ed era nato a Tokyo il 7 settembre 1975. Figlio di un corridore d'auto, Mitsuo Abe, Norick aveva guidato la prima moto all'età di 5 anni e vinto il suo primo GP in Giappone nel 1996.
TAGS
motogp

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908